RIECCO I CLUB STORICI

Borussia, l’ad Watzke: “Non attendiamo solo noi il derby con lo Schalke, ma tutti i tedeschi…”

Borussia, l’ad Watzke: “Non attendiamo solo noi il derby con lo Schalke, ma tutti i tedeschi…” - immagine 1
Nuovi big-match e nuovi campioni, la Bundesliga riacquista appeal...

Redazione DDD

L'amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke vede la reputazione internazionale della Bundesliga rafforzata dai trasferimenti di Sadio Mané e Mario Götze: "La Bundesliga deve conquistare stelle come Mané e Götze, ma anche creare nuove stelle", ha detto Watzke alla "Bild am Sonntag", anche in vista del grande interesse per l'inglese Jude Bellingham dello stesso Borussia, molto ricercato a livello internazionale. "In qualità di membro del consiglio dell'associazione europea di club ECA, so che il calcio tedesco ha ancora una buona reputazione".

Bundesliga in escalation

In qualità di capo del consiglio di sorveglianza della Lega calcistica tedesca, lo stesso Watzke si è congratulato con il Bayern Monaco per aver ingaggiato l'attaccante Mané, "perché lui, come Götze, è ottimo per la Bundesliga".

Borussia, l’ad Watzke: “Non attendiamo solo noi il derby con lo Schalke, ma tutti i tedeschi…”- immagine 2

(Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Götze è passato all'Eintracht Frankfurt, vincitore dell'Europa League. "Mario ha ancora un grande nome, lo si può vedere dall'enorme eco sui media per il suo trasferimento", ha detto Watzke a proposito dell'ex top player del Borussia e del Bayern.

Watzke si compiace anche per il rapido ritorno di Schalke 04 e Werder Brema in Bundesliga proprio per il maggiore appeal del campionato. "Non c'è dubbio che entrambi i club siano buoni per il campionato", ha detto il 63enne dirigente. "Non aspettiamo solo noi il Revierderby, ma l'intera Bundesliga", ha detto Watzke, che spera anche in un effetto positivo sull'assegnazione dei diritti TV nel 2025: "Se la Bundesliga è in piena espansione in questa stagione, saremo molto felici con l'aiuto del marketing".

tutte le notizie di