EL BANDIDO IN BRASILE?

Botafogo, il proprietario USA tenta il colpo grosso: James Rodriguez!

Davide Capano

Il presidente del Fogão ha rivelato di voler portare il 30enne colombiano a Rio de Janeiro
00:10 min

Il proprietario del Botafogo, l’uomo d’affari americano John Textor, ha dichiarato di essere in trattative con James Rodríguez, anche se è consapevole che il suo acquisto è complicato, poiché il colombiano crede di avere ancora le qualità per tornare in Europa.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Edilzon Gamez/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

“Abbiamo parlato con lui. Le offerte in questa fase sono spesso conversazioni su dove si inserisce un giocatore. Non è tanto chiaro come fare una proposta. È una conversazione che è davvero all’inizio”, ha detto Textor ai colleghi di Lance.

Il presidente del Fogão ha confermato (“è una verità”) che vuole garantirsi le prestazioni dell’ex giocatore di Real Madrid, Bayern Monaco ed Everton, sottolineando come il colpo James sarebbe un “sogno” per il club di Rio de Janeiro, quest’anno tornato nella prima divisione del campionato brasiliano.

“I miei figli sono cresciuti guardando la Nazionale colombiana ed era uno dei loro giocatori preferiti – ha spiegato Textor –. È raro avere la possibilità di poter assumere un talento del genere in Sud America, perché penso che gli siano rimasti molti anni buoni in Europa”.

(Photo by Adam Pretty/Bongarts/Getty Images)

Tuttavia, ha detto a suo favore che il calcio in Brasile “sta attraversando un momento di trasformazione” con negoziati tra i club per creare un nuovo campionato professionistico, che potrebbe essere un’ulteriore attrazione per Rodríguez. “Potrebbe essere un tentativo lungo, sarebbe un giocatore che cambierebbe tutto per noi, quindi ci proveremo”, ha assicurato il magnate.

Il 30enne colombiano gioca attualmente per l’Al-Rayyan in Qatar, società che intende ottenere circa 5,5 milioni di dollari per il suo ipotetico trasferimento, secondo quanto riportati dai media brasiliani.