Tra le partite della sedicesima giornata della Primeira Liga figura anche quella che metterà di fronte il Braga ed il Benfica. L'incontro tra i due club, infatti, inizierà alle ore 19:00 di domani presso l'Estádio Municipal de Braga. In attesa del fischio d'inizio da parte dell'arbitro João Antonio Ferreira, vediamo insieme l'andamento delle due compagini nelle ultime cinque uscite di questa stagione.
Liga portoghese
Braga-Benfica, come arrivano le due squadre alla partita

Braga e Benfica, la stagione delle due squadre
—Attualmente, il Braga che ha come allenatore lo spagnolo Carlos Vicens occupa la quinta posizione in campionato con 25 punti. I padroni di casa hanno come obiettivo la qualificazione alla prossima edizione di una delle competizione europee ed ora potrebbero puntare al quarto posto, visto che il terzo occupato proprio dagli avversari di domani dista ben 10 punti. Nelle ultime cinque uscite di questa stagione, i Braguistas hanno giocato nella Liga portoghese, in Europa League e nella Taça de Portugal, ovvero la coppa nazionale. In campionato hanno collezionato due vittorie contro Famalicão (1-2) e Santa Clara (1-0) ed una sconfitta contro l'Estoril (1-0). Nella competizione europea, dove sono settimi con 13 punti, hanno vinto in casa del Nizza grazie al gol di Pau Victor. In coppa, invece, hanno superato gli ottavi di finale battendo 0-3 il Caldas, club della terza divisione.

Il Benfica allenato dallo Special OneJosé Mourinho, dal canto suo, si trova al terzo posto nella massima competizione portoghese con 35 punti, a -2 dalla seconda posizione occupata dai cugini dello Sporting Lisbona. Così come i loro avversari di domani, anche le Águias hanno giocato in campionato, in coppa ed in Europa ma, a differenza dei Braguistas, loro giocano in Champions League. Nella Primeira Liga, il Benfica ha prima pareggiato 1-1 nel Derby da Capital contro i Leões e poi hanno ottenuto due vittorie battendo Moreirense (0-4) e Famalicão di misura grazie al rigore realizzato da Vangelis Pavlidis. In coppa, invece, hanno eliminato il Farense, club della Liga Portugal 2, con uno 0-2 in trasferta. Nella massima competizione europea, dove occupano il 25° posto con 6 punti, hanno vinto 2-0 contro il Napoli con le reti di Rios e Barreiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)