La Juventus e il Brasile dovranno fare a meno di Gleison Bremer per diversi mesi. L'uscita dal campo del difensore brasiliano al 6' nel match contro il Lipsia in Champions League ha fatto temere gravi conseguenze. E, infatti, gli esami cui Bremer si è sottoposto hanno dato il responso che tutti temevano: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Ha dovuto rivedere i piani
Brasile, Dorival corre ai ripari: Bremer out, convocato Beraldo del PSG
La notizia, come ovvio, è arrivata anche in casa Brasile, con il commissario tecnico, Dorival Junior, che è stato costretto a rivedere la lista dei convocati per i prossimi impegni contro Cile e Perù, valevoli per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2026.
Il 62enne ha così dovuto modificare i suoi piani in vista delle partite in programma l'11 e il 16 ottobre. Con Bremer indisponibile e ai box per parecchio tempo, il ct ha deciso di convocare al suo posto Lucas Beraldo del Paris Saint-Germain.
Brasile, out Bremer: Dorival convocato al suo posto Beraldo del PSG
—Il Brasile continuerà nel suo percorso di qualificazione ai Mondiali del 2026 senza un totem difensivo come Bremer. Il difensore della Juventus sarà indisponibile per almeno sei mesi dopo aver rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Al suo posto, per i prossimi match contro Cile e Perù, Dorival ha scelto Lucas Beraldo del Paris Saint-Germain. Il 20enne difensore dei parigini ha collezionato 13 presenze, di cui 12 da titolare, in Ligue 1 con un gol la scorsa stagione. Quest'anno è partito dal primo minuto in cinque occasioni, mentre in Champions al momento ha fatto il suo ingresso in campo solo per gli ultimi scampoli di partita contro il Girona.
L'anno scorso sono state cinque le presenze in Champions per l'ex San Paolo (4 da titolare). Beraldo ha debuttato con il Brasile il 23 marzo 2024 e ha raccolto sin qui 3 presenze con la maglia verdeoro. Il Brasile non sta attraversando un periodo di forma smagliante nelle qualificazioni sudamericane, dal momento che ha raccolto 10 punti in 8 partite e staziona al quinto posto a pari punti con il Venezuela.
Davanti ha già quattro squadre: Argentina (18 punti), Colombia (16 punti), Uruguay (15 punti) ed Ecuador (11 punti). Reduce dal ko di misura contro il Paraguay dello scorso 11 settembre, il Brasile di Dorival Junior è ora atteso da un pronto riscatto a partire dai prossimi impegni contro Cile e Perù.
Questa la lista dei convocati del Brasile
—Portieri:
Alisson, Bento, Ederson
Difensori:
Militao, Gabriel Magalhaes, Marquinhos, Beraldo, Danilo, Vanderson, Abner, Arana
Centrocampisti:
Bruno Guimaraes, André, Gerson, Paquetà, Rodrygo
Attaccanti:
Vinicius, Endrick, Igor Jesus, Martinelli, Luiz Henrique, Raphinha, Savinho
© RIPRODUZIONE RISERVATA