DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL SOGNO COMPIUTO DI MC LIVINHO

Brasile, il São Caetano ingaggia come nuovo giocatore un cantante funk

Brasile, il São Caetano ingaggia come nuovo giocatore un cantante funk

Si chiama MC Livinho, ha dieci milioni di follower su Instagram e già in due altre occasioni stava per firmare con una squadra. Adesso giocherà col club di Serie D brasiliana, vicecampione della Copa Libertadores nel 2002

Davide Capano

Calcio e musica si incontrano di nuovo, stavolta quasi letteralmente. Un cantante funk, popolarmente conosciuto come MC Livinho, è diventato da domenica un nuovo giocatore del São Caetano, club della Serie D brasiliana, ultima divisione a livello nazionale. L’amministratore delegato, Manoel Sabino Neto, assicura a Globo Esporte che “non ci saranno scherzi, viene ad allenarsi e giocare per davvero, conosciamo le sue qualità tecniche”.

Per i dirigenti dell’Azulão quest’arrivo è molto importante. “La nostra intenzione – aggiunge Neto – è di collocare il São Caetano tra le cinque squadre più importanti dello stato di San Paolo, quindi questo acquisto è importante in termini di visibilità”. MC Livinho, infatti, è uno degli artisti più popolari in Brasile con centinaia di milioni di visualizzazioni delle sue canzoni.

E se ciò non bastasse, ha più di 10 milioni di follower su Instagram.

Il cantante era stato già sul punto di diventare un calciatore professionista in altre due occasioni. Nel 2019 stava firmando per l’Oeste Futebol Clube, team della B brasiliana, però le trattative con il club del comune di Barueri si interruppero. Poi, l’anno scorso sembrava fatta con l’Audax, ma la trattativa non andò a buon fine a causa di un problema di rappresentanza e della mancanza di coordinamento con i suoi spettacoli. Ora la volta buona con il São Caetano, squadra vicecampione della Copa Libertadores 2002.

tutte le notizie di