Il fuoriclasse del Brasile Neymar è da sempre sotto i riflettori della cronaca sportiva per le sue dichiarazioni e per un tenore di vita molto particolare. Immortalato nelle scorse settimane in vacanza a New York con la fidanzata e gli amici mimetizzato tra le strade della Grande Mela per non farsi riconoscere da passanti e tifosi, l'attuale calciatore del Santos è ancora acciaccato e, in scadenza di contratto con il suo club, ha messo nel mirino la prossima Coppa del Mondo, con la volontà non solo di partecipare all'importantissima competizione...ma persino di vincerla.
LE PAROLE
Brasile, senti Neymar: “Faremo di tutto per vincere la Coppa del Mondo”

Le parole di Ancelotti e lo stop per infortunio
—Non solo punto di riferimento del Santos ma anche stella del Brasile, nonostante la convocazione in Nazionale manchi dal 2023. I costanti infortuni infatti, hanno complicato la strada verso il suo ritorno in maglia verdeoro, complicata anche dalle dichiarazioni del nuovo ct Carlo Ancelotti, che non fa sconti né a lui né al connazionale Vinicius, non usando mezzi termini. "Li convocherò solo al 100% della forma per il bene della Nazionale", ha dichiarato il selezionatore più volte, scuotendo i tifosi ma caricando ancora di più Neymar che sta accelerando i tempi per tornare quanto prima in forma smagliante.

Neymar suona la carica con il Brasile: "Vogliamo vincere la Coppa del Mondo"
—Come riporta A Bola, presente al concerto del noto cantante brasiliano Thiaguinho, Neymar è stato invitato sul palco per rilasciare delle dichiarazioni sulla Nazionale, protagonista di un breve discorso sul palco, prima che l'artista cantasse un'altra canzone. "Voglio confermarti che faremo l'impossibile per portare la Coppa del Mondo in Brasile, ok?" tuona l'attaccante, mandando in visibilio i presenti, che gli hanno dedicato applausi e un'ovazione. "L'impossibile diventerà possibile e a luglio potrai dirmi se avevo ragione o meno", dichiara. E rivolgendosi al ct verdeoro, ha invece detto: "Ciao, Ancelotti, aiutaci tu a realizzare questo sogno", aggiunge, sorridendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)