In Bundesliga tutto invariato (o quasi) dopo la 14° giornata, preludio alla fine del girone di andata. Tra pareggi inaspettati e vittorie fondamentali per il proseguo dei rispettivi obiettivi, ci sono diversi club in vetrina dopo questo weekend di metà dicembre. Ben 29 le reti messe a segno nelle nove partite in programma, con una media di oltre tre gol a match. Diamo a un occhio a tutto quello che è accaduto nella massima serie tedesca.
IL PUNTO SULLA BUNDES
Bundesliga, il punto dopo la 14° giornata: frenata Bayern, colpo St. Pauli


Il Mainz stoppa il Bayern Monaco all'Allianz Arena, Lipsia e Dortmund al secondo posto
—Senza ombra di dubbio, il pareggio tra Bayern Monaco e Mainz è il risultato più clamoroso della 14° giornata di Bundesliga. All'Allianz Arena, nel più classico dei match testacoda, gli ospiti addirittura ribaltano l'iniziale 1-0 di Karl con Potulski e Lee Jae-Sung, poi Kane su rigore nel finale evita il peggio. Spreca una ghiotta occasione per accorciare a -7 il Lipsia, sconfitto per 3-1 sul campo dell'Union Berlino nell'anticipo del venerdì.
Torna quindi al secondo posto il Borussia Dortmund nonostante il pareggio in 10 vs 11 in casa del Friburgo. Espulso Bellingham nel primo tempo dopo l'iniziale vantaggio firmato da Bensebaini. Torna in scia il Bayer Leverkusen: Terrier e Andrich nel secondo tempo archiviano la pratica Colonia.
Continua a sorprendere l'Hoffenheim, pienamente in zona Champions League dopo il 4-1 alla PreZero Arena contro l'Amburgo. Non molla lo Stoccarda, corsaro a Brema contro il Werder. Nel largo 0-4 trovano spazio le reti di Leweling, El Khannouss, Undav e Fuhrich. Torna al successo l'Eintracht Francoforte dopo il pesante 6-0 subito a Lipsia e resta vicino alla qualificazione per le coppe europee. Fondamentale il quarto centro stagionale di Doan a venti minuti dalla fine contro un mai domo Augsburg.
Bundesliga: colpaccio St. Pauli, Wolfsburg in ripresa
—Nei bassifondi della classifica, balza all'occhio il pesante 2-1 del St. Pauli contro l'Heidenheim in uno scontro fondamentale per il cammino verso la salvezza. In 10 contro 11 dopo l'1-0, è l'olandese Martijn Kars a prendersi la scena con una doppietta. Inutile il gol di Pieringer nel finale.
Decisamente positivo il bilancio degli ultimi match giocati dal Wolfsburg, ora definitivamente lontano dalla zona rossa. Piegato in trasferta il Borussia Monchengladbach per 1-3 grazie ai due gol di Wimmer, intervallati dalla rete di Amoura.
Questa la classifica dopo quattordici giornate:
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/208c34cbd4d13fd8ddf5199062635927.jpg)