Campionato Paulista, derby in finale fra Corinthians e Palmeiras: il Verdao cerca il riscatto dopo i rigori del 2018…

Campionato Paulista, derby in finale fra Corinthians e Palmeiras: il Verdao cerca il riscatto dopo i rigori del 2018…

Come il FlaFlu in finale del campionato di Rio, Derby Paulista in finale a San Paolo fra Corinthians e Palmeiras. Il campionato brasiliano può attendere…

di Redazione DDD

Il Palmeiras è riuscito a centrare la finale del campionato Paulista dopo aver battuto il Ponte Preta per 1-0. Per il portiere Weverton, uno dei più esperti della squadra, la qualificazione è arrivata grazie al collettivo e al significativo aiuto della “mulecada”, ovvero della spensieratezza dei più giovani, mettendo in evidenza in questo senso il grande lavoro principalmente dell’autore del gol Patrick de Paula e del centrocampista Gabriel Menino. “Penso che sia molto bello vedere i ragazzi giocare così bene. Stanno aiutando molto. Il nostro tecnico Luxemburgo sta dosando il momento giusto per metterli in campo, per farli evolvere nel corso della stagione. È un anno diverso a causa della pandemia, ma non possiamo perdere la concentrazione e cercheremo il titolo, per dare una gioia ai nostri tifosi nel bel mezzo di questo brutto momento “, ha dichiarato il portiere del Verdão in un’intervista con il canale Premiere.

Dunque, derby Paulista in finale del campionato di San Paolo fra Corinthians e Palmeiras, dopo che nella stagione regolare lo scorso 22 luglio il Corinthians si era già imposto nel derby 1-0- Anche il campionato di Rio si è concluso con un derby, vinto dal Flamengo sul Fluminense. Per arrivare in finale, il Corinthinas ha eliminato il Mirassol con il punteggio di 1-0. Il duello sarà lo stesso della finale del 2018, quando il club alvinegro (il Corinthinas) si garantì il titolo dopo aver sconfitto il Verdão (il Palmeiras) ai calci di rigore. La prima partita della doppia finale si svolgerà il 5 agosto, mercoledì, all’ArenaCorinthians, mentre la partita di ritorno si svolgerà sabato 8 agosto. È interessante notare che è lo stesso fine settimana in cui inizierà il campionato brasiliano, tanto che entrambe le squadre dovranno riprogrammare le partite per un’altra data. E pensare che il Corinthians aveva rischiato di non qualificarsi per i playoff. Se ciò è accaduto è stato grazie ad una vittoria del San Paolo, per la quale quest’ultima è stata contestata dai suoi stessi tifosi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy