La scelta

Cancelo ammette: “Felice di aver giocato per il Barça. Pepe mi parlava del Real, ma…”

Lorenzo Maria Napolitano
Cancelo rivela che il connazionale Pepe più volte gli ha parlato del Real Madrid, ma lui desiderava soltanto giocare per il club che ha sempre tifato.

In forza all'Al-Hilal in Arabia Saudita, Joao Cancelo è tornato a parlare della sua esperienza al Barcellona e Sport ha raccolto le sue dichiarazioni. Il terzino portoghese, tra le altre cose, ha anche ammesso che il connazionale Pepe lo ha spesso invitato a trasferirsi al Real Madrid, ma non ha mai accettato dato il suo grande sogno, quello di giocare per il Barcellona.

Le parole di Cancelo

—  

"Sono felice del mio periodo al Barça perché potrò sempre dire che ho giocato nel club dove ho sempre voluto giocare. Pepe mi diceva sempre di andare a Madrid, ma sono sempre stato un tifoso del Barça ed ero molto chiaro su dove volevo giocare se mai avrei potuto andare al calcio spagnolo", ha detto l'ex difensore della Juventus. Cancelo ha giocato soltanto un anno, però, nella sua squadra del cuore, e la stagione non è stata neanche la più fortunata possibile, dato che il club spagnolo era nel pieno di una profonda crisi. Dopo la sua esperienza con la maglia blaugrana, il portoghese s'è trasferito all'Al-Hilal, squadra di punta del campionato arabo.

L'avventura di Cancelo all'Al-Hilal

—  

Joao Cancelo, 30 primavera compiute, s'è subito preso il posto di titolare nella sua nuova squadra. Nonostante l'Al-Hilal sia la squadra detentrice della Saudi Pro League, il terzino portoghese è ormai una pedina fissa nello scacchiere di Jorge Jesus. Al suo primo anno in Arabia, infatti, ha già collezionato 14 presenze e ha fornito 6 assist. L'Al-Hilal, nonostante il pressing della squadra di Stefano Pioli, l'Al-Nassr, è anche quest'anno la grande favorita per la vittoria del titolo e al momento occupa il primo posto in classifica, con 28 punti. Alle spalle, al secondo posto, c'è l'Al-Ittihad, seguito dal club di Cristiano Ronaldo.