Il Manchester City ha dovuto faticare più del previsto, vincendo in rimonta contro uno Swansea combattivo. I padroni di casa passano in vantaggio al 12' con la rete di Gonçalo Franco. I Citizens trovano il pareggio al 39' con la rete di Doku. Nel secondo tempo le difficoltà della squadra di Guardiola restano tali, e il Manchester City riesce a chiudere la pratica solo nel finale di gara. I gol di Marmoush (77') e Cherki (94') regalano la qualificazione ai quarti di Carabao Cup al City e cancellano i sogni di gloria dello Swansea.
LA SITUAZIONE
Carabao Cup, crolla il Liverpool: bene l’Arsenal, faticano Chelsea e City

Continua il suo ruolino di marcia, fin qui devastante, l'Arsenal di Arteta. All'Emirates, dopo un primo tempo piuttosto bloccato e chiuso sullo 0-0, sblocca la sfida Nwaneri al 57'. Mette al sicuro la qualificazione Saka, con la rete del 2-0 al minuto 77'. Un'altra grande prestazione dei Gunners, una vera e propria prova di maturità e solidità.

La partita sulla carta più combattuta, alla fine non si è rivelata tale. A St James' Park il Newcastle trova una vittoria convincente, in un match sempre controllato. Apre le marcature Schar (24') e chiude il discorso qualificazione Woltemade (50'), al sesto gol con la maglia bianconera. I quarti di finale di Carabao Cup si giocheranno la settimana del 15 dicembre e saranno Arsenal-Crystal Palace, Cardiff City-Chelsea, Manchester City-Brentford e Newcastle-Fulham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
