Diego Abreu, il figlio maggiore di Sebastián, storico attaccante della nazionale uruguaiana, ha firmato il suo primo contratto professionale con il Defensor Sporting. Il 17enne bomber sarà legato al club per tre anni dopo aver trascorso quattro stagioni nelle giovanili, siglando 92 reti.
LA TRADIZIONE DEGLI ABREU PROSEGUE
Casa Abreu: El Loco gioca ancora a 44 anni e il figlio 17enne firma il suo primo contratto!
Diego firma il primo contratto da professionista col Defensor Sporting, lo stesso club in cui ha iniziato suo padre, dopo 92 gol nelle giovanili
“Diego Abreu ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Defensor Sporting. Congratulazioni! 3 anni di contratto, 3 anni con più gol da Diego”, l’annuncio sull’account Twitter ufficiale del Violeta.
Abreu junior è nato a Città del Messico quando il papà giocava per il Cruz Azul e ha anche fatto parte della Nazionale messicana Under 16 e Under 18, ma dovrà scegliere se rappresentare il paese centramericano o l’Uruguay. Per ora ha già avvertito: “Non sono stato chiamato dall’Uruguay, mi piacerebbe essere convocato nelle squadre giovanili, sarebbe bello”.
Da parte sua, con il Defensor è stato campione nell’Under 17. Ora cercherà di ripetersi in Primera División Uruguaya. Il padre ha esordito proprio con la maglia del Defensor Sporting nel 1994. Due anni dopo andò in Argentina al San Lorenzo. El Loco, a 44 anni, intanto, ha da pochi giorni firmato con l’Athletic Club de Minas Gerais, il trentesimo team della carriera. Record assoluto. Il figlio seguirà le sue orme?
© RIPRODUZIONE RISERVATA