L'EX CAPITANO DEL CELTA VIGO A PROCESSO L'11 LUGLIO

Celta Vigo, Hugo Mallo accusato di abusi sessuali sulla mascotte femminile dell’Espanyol

Ex capitano Celta Vigo, Hugo Mallo accusato di abusi sessuali sulla mascotte femminile dell'Espanyol
Il terzino destro classe '91, ex capitano del Celta Vigo e attuale giocatore dell'Internacional de Porto Alegre, è stato accusato di abusi sessuali dalla mascotte femminile dell'Espanyol. A processo il prossimo 11 luglio
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'ex capitano del Celta Vigo, Hugo Mallo, dovrà rispondere dell'accusa di abuso sessuale nei confronti della mascotte femminile dell'Espanyol presso il tribunale penale numero 19 il prossimo 11 luglio.

Celta Vigo, Hugo Mallo accusato di abusi sessuali sulla mascotte femminile dell’Espanyol- immagine 2

La mascotte femminile dell'Espanyol accusa l'ex capitano del Celta Vigo per molestie sessuali

Hugo Mallo, ex capitano del Celta Vigo e attuale giocatore dell'Internacional di Porto Alegre, è stato accusato di molestie sessuali nei confronti della mascotte femminile dell'Espanyol. I fatti risalgono alla partita del 24 aprile 2019 tra i catalani e il Celta Vigo allo Stadio Cornellà-El Prat, valida per la trentaquattresima giornata di Liga della stagione 2018/2019.

Celta Vigo, Hugo Mallo accusato di abusi sessuali sulla mascotte femminile dell’Espanyol- immagine 3

La donna, travestita da pappagallo in qualità di mascotte dei padroni di casa, ha accusato Hugo Mallo di averle toccato il seno infilando le mani sotto il costume durante il saluto alle mascotte dell'Espanyol. Il terzino destro spagnolo classe '91 era stato convocato il 10 luglio 2019 per testimoniare in sua difesa. Hugo Mallo si è sempre proclamato innocente sostenendo di non conoscere il sesso della mascotte e comunque di aver salutato calciatori e mascotte allo stesso modo. Il caso, per insussistenza di prove, era stato archiviato.

Tutto si è riaperto con il ricorso presentato dalla difesa della donna alla Nona Sezione del Tribunale Provinciale di Barcellona. Dopo quasi quattro anni, le indagini si sono arricchite di nuovi fatti e dettagli che hanno spinto la Procura a chiedere per Hugo Mallo la condanna da uno a tre anni di reclusione o la sanzione pecuniaria da 18 a 24 mesi.

Sono stati rianalizzati i filmati che mostrano come il saluto di Hugo Mallo alla mascotte in questione duri più a lungo rispetto ai saluti fatti in precedenza alla mascotte maschile e ai calciatori. Il caso, dunque, non è per nulla chiuso. Ed infatti l'ex capitano del Celta Vigo dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 11 luglio assieme alla donna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.