DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

AVVENTURA SUL MAR ROSSO PER IL 45ENNE MISTER COSMIN

Champions araba persa, l’Al-Ittihād volta pagina: in panchina arriva Cosmin Contra

Champions araba persa, l’Al-Ittihād volta pagina: in panchina arriva Cosmin Contra

La carriera da tecnico dell’ex difensore milanista riparte dall’Al-Ittihād, a Gedda. Obiettivo? “Essere campioni a fine stagione”

Davide Capano

Cosmin Contra, ex difensore del Milan e della Nazionale rumena, ha raggiunto l’Arabia Saudita e Gedda per allenare l’Al-Ittihād, come annunciato ufficialmente dal club sui propri social network.

“Sono felice di essere qui – ha dichiarato il tecnico in un video pubblicato sull’account Twitter della squadra all’arrivo in città –. Spero che quest’anno faremo un grande campionato e che alla fine dell’anno saremo campioni”.

Il 45enne, in passato giocatore anche di Timișoara, Getafe, West Bromwich, Atlético Madrid, Alavés e Dinamo Bucarest, sostituisce il brasiliano Fábio Carrille, esonerato dopo la recente sconfitta giallonera nella finale di Champions League araba, contro il Raja Casablanca ai rigori.

Contra, quindi, guiderà una delle società più importanti del paese, con otto scudetti, due Coppe dei Campioni d’Asia e una Coppa dei Campioni araba per club.

L’anno scorso l’Al-Ittihād è arrivato terzo in campionato e attualmente è quarto dopo tre partite di Saudi Professional League, a un punto dalla vetta.

Mister Cosmin ritorna in panchina dopo aver lasciato la Dinamo Bucarest a dicembre, a causa di problemi finanziari. È la seconda esperienza fuori dall’Europa per lui: era stato anche in Cina al Guangzhou Cheng Zuqiu Julebu nella stagione 2014-2015.

tutte le notizie di