Designazione

Champions League, a Marciniak Atlético-Real Madrid: ecco gli altri arbitri

Jacopo del Monaco
Ecco i nomi dei direttori di gara del ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea.
00:16 min

Szymon Marciniak della sezione di Płock (Polonia), nato nel 1981, arbitrerà la partita tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il derby della capitale spagnola, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, all'andata è terminato 2-1 per i Blancos. Ecco tutte le altre designazioni arbitrali dei match della massima competizione europea.

Marciniak arbitrerà Atlético-Real Madrid

—  

Domani e dopodomani si giocheranno le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La partita più importante è sicuramente il derby di Madrid tra Atlético e Real, affidata a Marciniak. In questi anni, egli ha arbitrato diverse finali, come quella del Mondiale in Qatar del 2022 tra Argentina e Francia e l'atto conclusivo della Champions 2022/23 tra Manchester City ed Inter.

In quest'edizione della massima competizione europea, il polacco ha già arbitrato 5 partite. L'ultima è stata la gara di ritorno dei Play-off tra Milan e Feyenoord, terminata 1-1 che ha condannato i rossoneri all'eliminazione.

Champions League, la designazione arbitrale

—  

Oggi, la UEFA ha comunicato chi dirigerà gli incontri del ritorno degli ottavi di Champions. Oltre al già citato Marciniak, che arbitrerà Atlético-Real, gli altri direttori di gara sono:

  • Barcellona-Benfica, François Letexier (Francia);
  • Inter-Feyenoord, Ivan Krużliak (Slovacchia);
  • Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Slavko Vinčić (Slovenia);
  • Liverpool-Psg, Istvan Kovács (Romania);
  • Lille-Borussia Dortmund, Sandro Schärer (Svizzera);
  • Arsenal-PSV, Rade Obrenović (Slovenia);
  • Aston Villa-Club Bruges, Daniel Siebert (Germania).