A RICORDO ANCHE DI CHI MORÌ NELL’INCIDENTE AEREO

Chapecoense, ecco la terza maglia: si ispira alla Copa Sudamericana 2016

Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La squadra della città di Chapecó, attualmente nella Série B brasiliana, ha ufficializzato la terza divisa nell’anno del 50esimo anniversario dalla fondazione del club
00:16 min

La Chapecoense festeggia il suo 50esimo anniversario dalla fondazione e ha svelato una sua nuova maglia, che sarà la terza divisa ufficiale. Il kit presenta una piccola frase che recita “Chapecoense, tu sei sempre Chapecó dal 1973”.

[an error occurred while processing this directive]

In questi anni di storia, la Chape ha vissuto diversi momenti che rimarranno nella memoria dei suoi tifosi, anche se nessuno è paragonabile a quello della Copa Sudamericana 2016. 

In questa settimana, il Furacão do Oeste ha lanciato la maglietta ispirata a quella indossata nel ricordato torneo internazionale. Un anno storico per la società, che ha raggiunto la finale della competizione dopo aver lasciato eliminato team come Independiente e San Lorenzo, tra gli altri, ma che si è concluso con un tragico incidente. 

Un incidente che viene ancora ricordato 

Il 28 novembre 2016 la Chapecoense si recò a giocare l’andata della finale, ma purtroppo l’aereo precipitò nei pressi di Medellín. Un tragico incidente che fece notizia in tutto il mondo e colpì duramente il mondo del calcio. 

Il volo LaMia 2933 decollò da Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, con 77 persone a bordo, ma non raggiunse mai la destinazione: morirono 71 persone tra tecnici, dirigenti, equipaggio e giornalisti. 

La verità è che gli anni passano e questa triste pagine viene ancora ricordata. E in questo 50esimo anniversario, il club della città di Chapecó si è ispirato a quel gruppo del 2016 per presentare il third kit.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.