VIETATO IL TERZO TESSERAMENTO

Chelsea, Aubameyang non si muove a gennaio: lo vieta il regolamento

AUBAME RITROVA I SUOI GUNNERS
Quegli otto minuti contro il Rayo Vallecano…Niente Barcellona-bis per l’attaccante gabonese

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Si può benissimo mettere una grossa pietra sopra sulle voci di mercato che vogliono il Barcellona, in caso di partenza di Depay, interessato a far tornare in Spagna PierreEmerick-Aubameyang.

Il 33enne attaccante gabonese del Chelsea non può vestire la maglia di un altro club in questa stagione

Aubameyang, prima di trasferirsi ai Blues la scorsa estate per 12 milioni di euro, con la maglia del Barcellona era entrato in campo all’82’ al posto di Jordi Alba nel match contro il Rayo Vallecano nella prima giornata della Liga lo scorso 13 agosto. Con il Chelsea Aubameyang ha raccolto fin qui 15 presenze ufficiali, 9 in Premier League e 6 in Champions League.

CARICA AUBAME

L’eventuale ritorno al Barcellona rappresenterebbe il terzo tesseramento in una stagione. I Regolamenti FIFA e RFEF lo vietano. Non si può ottenere un’altra licenza con la stessa società all’interno di una stagione, come recita l’articolo 141 del Regolamento RFEF: “I calciatori a cui viene revocata la licenza non possono, nel corso della stessa stagione, ottenerne un’altra con la stessa squadra a cui erano precedentemente collegati”. Niente Barcellona-bis dunque per Aubameyang.

tutte le notizie di