derbyderbyderby calcio estero Chelsea, Garnacho show. Blues in semifinale di Carabao Cup. Maresca: “I tifosi lo meritano”

Inghilterra

Chelsea, Garnacho show. Blues in semifinale di Carabao Cup. Maresca: “I tifosi lo meritano”

Chelsea, Garnacho show. Blues in semifinale di Carabao Cup. Maresca: “I tifosi lo meritano” - immagine 1
Il tecnico azzurro è intervenuto in conferenza stampa molto soddisfatto per la prestazione. E torna anche la pace con i tifosi
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Doppio Garnacho, zampata di Pedro Neto, Cardiff City KO e pass per la semifinale di Carabao Cup in cassaforte per il Chelsea. La squadra di Enzo Maresca vince 3-1 e ora attende la vincitrice tra Arsenal -  Crystal Palace. Una vittoria molto importante per riportare tra i Blues un po' di calma dopo gli ultimi giorni molto agitati. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Chelsea in conferenza stampa.

Enzo Maresca, Chelsea - Ph GettyImages

Chelsea, Maresca soddisfatto: "Queste partite ti fanno innamorare di questa squadra"

—  

Un Enzo Marescamolto soddisfatto quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Cardiff City. La conquista della semifinale della Carabao Cup arriva in un momento molto delicato per il Chelsea, soprattutto dopo gli ultimi giorni molto agitati tra squadra e tifosi: "Nella prima frazione abbiamo faticato a creare occasioni, ma lo sapevamo. Nella ripresa siamo stati più incisivi e meritavamo di vincere". Ha dichiarato l'ex allenatore del Parma.

Una partita che si era fatta molto difficile all'inizio con gli avversari più cattivi e organizzato, ma poi ci hanno pensato Garnacho con una doppietta e Pedro Neto. Una partita vinta, ed è questo che Maresca ha voluto mettere in evidenza, con giocatori con pochi minuti nelle gambe: "Queste sono le partite che ti fanno innamorare ancora di più dei giocatori, perché in gare così è facilissimo scivolare o perdere la concentrazione".

La vittoria, inoltre, sembra aver dato un momento di tregua tra i tifosi e la squadra. I sostenitori dei Blues presenti, infatti, a fine partita hanno intonato cori per il tecnico azzurro e applaudito la squadra per la prestazione: "Sono felice di giocare un’altra semifinale. I tifosi lo meritano", ha aggiunto. "È un momento speciale, sono sempre riconoscente per il supporto, che si sente ancora di più quando non vinci. Ora sono davvero felice per i giocatori, per i tifosi e per tutti".