Il Chelsea, in cui gioca il difensore centrale Levi Colwill, pochi giorni fa ha vinto il Mondiale per Club battendo in finale il Paris Saint-Germain per 3-0. In una recente intervista, il calciatore inglese ha dimostrato tutta la sua sicurezza nel dire che i Blues potranno vincere altri titoli.
L'intervista
Chelsea, Colwill sicuro: “Possiamo vincere Premier League e Champions”

Chelsea, Colwill: "Tra i nostri obiettivi ci sono Premier League e Champions"
—Classe 2003, Colwill ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile dei Blues. Nella stagione 2023/2024 ha esordito con la maglia del Chelsea mentre la scorsa stagione, con Enzo Maresca in panchina, ha vinto i primi trofei della sua carriera: Conference League, sconfiggendo il Betis Siviglia in finale per 1-4; il già citato Mondiale per Club, vinto contro il Psg campione di tutto a livello e detentore della Champions League. In una recente intervista, Colwill ha parlato di quanto sia stato importante il Mondiale per gli obiettivi futuri della sua squadra.

"All'inizio di questo torneo ho detto che il nostro obiettivo era vincerlo, ma la gente mi guardava come se fossi pazzo. Quindi dirò esattamente la stessa cosa ora per la Premier League e la Champions. Penso che il Mondiale per Club sarà più grande della Champions e siamo stati i primi a vincerlo. È stata una vittoria memorabile e, se in futuro continueremo a vincere trofei, tutti ci daranno l'amore che meritiamo. Ma lo scopriremo solo in futuro".
Colwill: "La nostra identità è l'essere una squadra"

Successivamente, Colwill ha parlato della sua squadra, facendo riferimento anche ai grandi calciatori che in passato hanno vestito la maglia del club londinese. "Siamo una squadra e questo è nell'identità del Chelsea. Restiamo uniti, qualunque cosa accada. Credo che giocatori come Terry, Lampard e Drogba abbiano dato il via a questo percorso. Erano tutti giocatori straordinari, ma noi abbiamo calciatori migliori nella nostra squadra ed il nostro obiettivo è vincere i trofei più importanti per il Chelsea. Siamo sicuramente in grado di farcela. Tutti dicevano che il Psg era la squadra migliore del mondo, ma abbiamo vinto 3-0".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)