DA CENTROCAMPISTA A CENTROMPISTA...

Chelsea, i 120 milioni di Enzo Fernandez: “Ma li vale?”, il dubbio di Gary Neville e Jamie Redknapp…

Chelsea, i 120 milioni di Enzo Fernandez: “Ma li vale?”, il dubbio di Gary Neville e Jamie Redknapp… - immagine 1
L’ex nazionale inglese, figlio di Harry e cugino di Lampard, ha analizzato la stagione dei Blues dopo la sconfitta contro il Manchester City, puntando il dito sul campione del mondo argentino
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Enzo Fernandez, per talento e prestazioni, si è guadagnato il “problema” di essere molto richiesto al Chelsea. Ci si aspetta molto da lui. Ogni partita viene guardata con la lente d’ingrandimento. E in questo contesto, a criticarlo è stato Jamie Redknapp, ex centrocampista inglese, figlio del tecnico Harry e cugino di mister Frank Lampard.

Chelsea, i 120 milioni di Enzo Fernandez: “Ma li vale?”, il dubbio di Gary Neville e Jamie Redknapp…- immagine 2

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

I Blues hanno perso contro il Manchester City domenica con il gol di Julian Alvarez nella 37esima giornata di Premier League e a Redknapp, come riportato da TyC Sports, non è piaciuta la prestazione di Enzo: “Sembra perso, mi dispiace un po’ per lui. Sembra che sia il caso di molti giocatori del Chelsea in questo momento. Gli concediamo il beneficio del dubbio, è stato eccellente ai Mondiali. L’unica cosa che i giocatori della squadra vogliono è che la stagione finisca”.

Chelsea, i 120 milioni di Enzo Fernandez: “Ma li vale?”, il dubbio di Gary Neville e Jamie Redknapp…- immagine 3

Questo fa seguito a quanto accaduto qualche settimana fa, quando Gary Neville ha messo in dubbio l’alto prezzo pagato per l’ex Benfica, River Plate e Defensa y Justicia. “Il tetto massimo per questo tipo di giocatore è di 56 o 68 milioni di euro”, ha dichiarato la leggenda del Manchester United. Vale la pena ricordare che i due volte vincitori della Champions League hanno sborsato 121 milioni di euro ai portoghesi per ingaggiare il calciatore argentino.

Chelsea, i 120 milioni di Enzo Fernandez: “Ma li vale?”, il dubbio di Gary Neville e Jamie Redknapp…- immagine 4

Non è che stia giocando male (è uno dei punti fermi della squadra), ma semplicemente non riesce a essere il salvatore di un club che non ha avuto una buona stagione. Il Chelsea è dodicesimo in classifica e non ha lottato in nessun’altra competizione (FA Cup, Carabao Cup o Champions). Si potrebbe dire che a Fernandez viene chiesto troppo.

Chelsea, i 120 milioni di Enzo Fernandez: “Ma li vale?”, il dubbio di Gary Neville e Jamie Redknapp…- immagine 5

Dal suo arrivo, il campione del mondo ha giocato 20 partite (tutte da titolare): ne ha perse 11, vinte quattro e pareggiate cinque. Ha fornito due assist (contro West Ham e Leicester) e cercherà di realizzare il suo primo gol nelle due gare di campionato rimanenti: Manchester United e Newcastle.

tutte le notizie di