
Questo fa seguito a quanto accaduto qualche settimana fa, quando Gary Neville ha messo in dubbio l’alto prezzo pagato per l’ex Benfica, River Plate e Defensa y Justicia. “Il tetto massimo per questo tipo di giocatore è di 56 o 68 milioni di euro”, ha dichiarato la leggenda del Manchester United. Vale la pena ricordare che i due volte vincitori della Champions League hanno sborsato 121 milioni di euro ai portoghesi per ingaggiare il calciatore argentino.

Non è che stia giocando male (è uno dei punti fermi della squadra), ma semplicemente non riesce a essere il salvatore di un club che non ha avuto una buona stagione. Il Chelsea è dodicesimo in classifica e non ha lottato in nessun’altra competizione (FA Cup, Carabao Cup o Champions). Si potrebbe dire che a Fernandez viene chiesto troppo.

Dal suo arrivo, il campione del mondo ha giocato 20 partite (tutte da titolare): ne ha perse 11, vinte quattro e pareggiate cinque. Ha fornito due assist (contro West Ham e Leicester) e cercherà di realizzare il suo primo gol nelle due gare di campionato rimanenti: Manchester United e Newcastle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA