Panchina esterrefatta…

Chiede di interrompere il match per soccorrere un tifoso: espulso dall’arbitro

Chiede di interrompere il match per soccorrere un tifoso: espulso dall’arbitro - immagine 1
Richiama l’attenzione dell’arbitro per soccorrere un tifoso, ma il direttore risponde sventolando un cartellino rosso, caos in Segunda Division
Matteo Murru

Un malinteso che pesa. il Racing è pronto a far ricorso per l’espulsione avvenuta ai danni del difensore Inigo. Ma cosa è accaduto?

Incomprensioni…

A El Sardinero si gioca il match tra Racing ed Elche valevole per la 38 giornata di Segunda Division. Sul risultato di 3-1 per i padroni di casa e con il match alle battute finali, dalla panchina del Racing inizia a mormorare qualcosa. Dagli spalti arriva l’allarme: si teme per un tifoso colpito da un arresto cardiaco. Sguscia fuori dalla panchina Inigo Sainz-Maza, uscito dal campo a inizio secondo tempo, che con gesti e grida cerca di attirare le attenzioni del direttore di gara e degli assistenti affinché interrompano la partita. Dopo continui richiami, il direttore del match Gonzalez Esteban si precipita verso la panchina e…espelle Sainz-Maza! Dopo l’accaduto, il medico del Racing Santander ha prestato soccorso al tifoso 58enne che è stato poi trasferito all’ospedale. Le sue condizioni sembrano stabili, ma rimane lo sconcerto del Racing club per la decisione del direttore di gara verso il proprio tesserato.

“Iñigo era preoccupato per quello che stava succedendo in tribuna, non capivamo perché l'arbitro non fermasse il gioco” ha parlato così l’allenatore Josè Alberto, chiarendo che il Racing farà ricorso per rimuovere la squalifica ai danni di Inigo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.