- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Di notizie singolari e curiose il mondo del calcio ne fornisce in quantità industriali, ma l'ultima trovata di un calciatore messicano del Chivas Guadalajara sembra proprio un'assurdità. L'ala destra, Roberto Alvarado (48 presenze e 5 gol con il Messico), si è infatti reso protagonista di uno scherzo che è finito malissimo.
Alvarado ha infatti lanciato e fatto scoppiare un petardo nella sala stampa a Guadalajara in mezzo a tante persone. Uno scherzetto di cattivo gusto e senza senso, che poteva avere conseguenze ben più gravi. Il giocatore rischia di finire sotto inchiesta per l'episodio, ma molto probabilmente riceverà solo una multa e nulla più.
Non si capirà mai forse cosa gli è passato per la mente ad Alvarado in quei frangenti. Far scoppiare un petardo in sala stampa solo per divertirsi e inscenare uno scherzetto non ha scusanti. Il giocatore del Chivas ha comunque chiesto scusa e chiarito che ciò che ha inscenato non è stato dettato da qualche malumore nei confronti di altre persone (in quel caso giornalisti e cameraman).
Insomma, secondo la sua versione, Alvarado avrebbe fatto scoppiare il petardo per far spaventare i compagni di squadra. Una dichiarazione che non è servita a calmare gli animi delle persone che gli stavano attorno. Nessuno ha minimamente dato retta alle motivazioni di Alvarado dietro questo insano gesto. La stessa reporter, Karina Herrera, ha condiviso un video dell'accaduto sui social allegando queste parole: "È incredibile quanto accaduto. In tanti anni non mi era mai capitata una cosa del genere. La verità è che è stato messo quel petardo sull'uscio pur sapendo che c'erano persone all'interno dell'ambiente".
Nel video si notano due calciatori del Chivas presenti, José Castillo e Fernando Beltrán che, subito dopo il botto del petardo, hanno cercato in tutti i modi di far mantenere la calma alle persone presenti. Molti, però, hanno iniziato a lasciare la sala stampa impauriti. Diversi cameraman hanno anche riportato lesioni lievi.
La paura del momento ha fatto subito spazio alla rabbia appena si è venuto a conoscenza dell'autore di questa folle azione nel bel mezzo di una conferenza stampa. E ora cosa rischia Alvarado? Potrebbe anche uscirsene con un bel rimprovero e una multa da parte del club, mentre a livello penale il calciatore rischia di finire sotto inchiesta per aver lanciato un oggetto esplosivo in un luogo pubblico. Alvarado, comunque, avrebbe potuto rischiare qualcosa in più di una semplice multa se le persone attorno a lui avessero subito ferite serie. Il Codice penale federale prevede infatti una pena dai 3 mesi ai 6 anni di carcere per un gesto del genere...
© RIPRODUZIONE RISERVATA