Il campionato di Liga BBVA MX (Primera Division de Mexico) entra nelle battute conclusive della stagione. Nella semifinale d'andata tra Chivas de Guadalajara e Club America finisce 0-0, ci si aspettava un Superclassico un po' più avvincente, ma il discorso qualificazione verrà definito nel match di ritorno.
Chivas bello, ma non balla
Superclassico messicano, il Chivas non sfonda: 0-0 col Club America
Meglio il Chivas
—Tante occasioni, ma poca precisione. Ai punti il Chivas avrebbe meritato qualcosina in più, ma la squadra allenata da Fernando Gago non è riuscita ad abbattere le barricate della compagine ospite. Ottima prova di Roberto Alvarado, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria, l'esterno messicano fin dalle prime battute del match ha creato scompiglio nella retroguardia di Andrè Jardin; lo stesso non si può dire di Ricardo Marín e Pavel Pérez, protagonisti in negativo di due errori grossolani che avrebbero potuto regalare una vittoria preziosa al Chivas.
LEGGI ANCHE
Si deciderà tutto al ritorno
—Gago le prova tutte, inserisce anche Chicharito Hernandez che va vicino al bersaglio grosso all'89': su un cross di Beltran l'ex Manchester United non riesce ad impattare bene di testa, sfiora soltanto e il pallone si perde sul fondo. Tutto rinviato al match di ritorno, in programma il 19 maggio all'Estadio Azteca.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA