DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALTRA IMPORTANTE PAGINA SCRITTA DAL TECNICO ARGENTINO

Cifra tonda: i colchoneros battono l’Osasuna, punto numero 800 per il Cholo!

PAMPLONA, SPAIN - FEBRUARY 19: Head coach Diego Simeone of Club Atletico de Madrid reacts during the LaLiga Santander match between CA Osasuna and Club Atletico de Madrid at Estadio El Sadar on February 19, 2022 in Pamplona, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

I numeri di Simeone con l’Atlético Madrid sono storici. In 389 partite di campionato il Cholo ha accumulato 800 punti. Nello stesso numero di gare il mitico Luis Aragonés ne ha raccolti solo 659, ben 141 in meno…

Davide Capano

L’Atlético Madrid non sta attraversando il suo momento migliore della storia. La vittoria contro l’Osasuna (0-3) è stata, per questo, più speciale che mai. È servita a incoraggiare la squadra che si avvicina agli ottavi di finale contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo in Champions League.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Questo successo però è servito, una volta ancora, a collocare indelebilmente il nome di Simeone nella storia dei rojiblancos. Con i tre punti ottenuti allo stadio El Sadar di Pamplona, il Cholo ha raccolto un totale di 800 punti nella Liga da quando ha preso le redini del team nel 2012.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

I dati riportati su Twitter da “MisterChip” non lasciano dubbi, specie se confrontati alle cifre di un altro mito, Luis Aragonés. Il “Saggio di Hortaleza” ha raggiunto 659 punti dopo la sua 389esima partita nel campionato spagnolo, ben 141 punti in meno rispetto ai punti conquistati da Simeone dopo lo stesso numero di gare.

Il tecnico argentino può tirare fuori il petto: il suo Atlético, stando ai numeri, è più vincente di quello del commissario tecnico che ha regalato alla Spagna l’Europeo nel 2008, con gol del cuore colchonero Fernando Torres nella finale con la Germania a Vienna. Tutto ciò, ovviamente, è un onore per Diego Pablo.

tutte le notizie di