ATTRAVERSANO IL CAMPO E RAGGIUNGONO LA CURVA RIVALE...

Cipro, derby Apollon-Apoel: bastoni di ferro, rissa in campo fra ultras

SCONTRI CIPRIOTI
L'arbitro della sfida è stato Daniele Doveri, con Livio Marinelli al Var. L'Apoel Nicosia ha staccato di 3 punti l'Apollon Limassol.

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Il derby cipriota tra l'Apollon e l'Apoel ha vissuto attimi di terrore durante il match. I tifosi erano già carichi al Tsirion Athlitiko Kentro per una partita che da sempre vale molto più dei tre punti in palio. Le ostilità in campo, sportive, sono terminate con gli ospiti che vincono di misura grazie alla rete al 95esimo su calcio di rigore di Marquinhos, decretato dall'arbitro italiano Doveri.

Poi però...

Ciò che è salito alle luci della ribalta, subito dopo, è lo scontro violento fra le due tifoserie. In rete circolano immagini e video in cui si notano i sostenitori ospiti che scavalcano le barriere per entrare contatto con gli ultras di casa.

Cipro, derby Apollon-Apoel: bastoni di ferro, rissa in campo fra ultras- immagine 2

Il risultato? Una rissa nelle vicinanze del terreno di gioco a colpi di armi contundenti - come bastoni di ferro - con qualche lancio di torce e fumogeni. Le forze dell'ordine sono intervenute al fine di evitare conseguenze maggiori nonostante i diversi feriti.

tutte le notizie di