Il Millonarios, club di Bogotà, ha vinto l'Apertura 2023 (Primera A colombiana) battendo 3-2 ai rigori l'Atlético Nacional di Medellín nella finale di ritorno (1-1 nei 90'), dopo lo 0-0 della gara d'andata. Grande festa per il 16esimo titolo degli Azules. Ai complimenti per il successo si è unito anche l'ex Inter Fredy Guarín, che ha chiuso la sua carriera nell'estate 2021 proprio al Millonarios.
AI RIGORI ERRORI DELL'EX PARMA DORLAN PABON E DELL'EX MILAN CHRISTIAN ZAPATA
Colombia, il Millonarios vince l’Apertura 2023: i complimenti social dell’ex Inter Guarín
Millonarios campione della Colombia, vinta l'Apertura 2023 contro l'Atlético Nacional
All'Estadio Nemesio Camacho El Campin di Bogotà il Millonarios si è laureato campione della Colombia per la sedicesima volta nella sua storia. Gli Azules del 64enne tecnico Alberto Gamero hanno trionfato nella finale di ritorno dell'Apertura 2023 contro l'Atlético Nacional.
Dopo lo 0-0 dell'andata all'Estadio Atanasio Girardot di Medellin, c'è stato bisogno dei calci di rigore per decretare il vincitore. Nella gara di ritorno, infatti, i 90' minuti regolamentari si sono conclusi sull'1-1 (vantaggio dei Verdolagas con Jefferson Duque al 31' del primo tempo, pareggio del Millonarios al 70' della ripresa con Andrés Llinás).
Il Millonarios alla fine ha vinto 3-2 dal dischetto. Per l'Atlético Nacional decisivi gli errori dell'ex Parma Dorlan Pabón, dell'ex Udinese, Genoa e Milan, Christián Zapata e di Jarlan Barrera.
Millonarios campione, gli auguri social di Guarín
L'ex centrocampista dell'Inter, Fredy Guarín, ha voluto complimentarsi per il titolo vinto dal Millonarios, ultimo club in cui ha giocato prima del suo ritiro dal calcio. "Felicitaciones Familia Azul", così si è congratulato "El Guepardo" Guarín, che ha aggiunto un cuoricino blu al messaggio di auguri per il Millonarios.
© RIPRODUZIONE RISERVATA