DAI PRELIMINARI DI CHAMPIONS A...

Conference League, che fatica il viaggio del Lincoln Red: 6mila chilometri per raggiungere il Kazakistan

Conference League, che fatica il viaggio del Lincoln Red: 6mila chilometri per raggiungere il Kazakistan - immagine 1
Un lungo viaggio…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Da Gibilterra al Kazakistan percorrendo 6mila chilometri. Il secondo turno di qualificazione alla fase finale di UEFA Europa Conference League regala curiose storie e viaggi (quasi) interminabili dal sapore europeo.

Che traversata!

Il Lincoln Red Imps, campione di Gibilterra, affronterà domani il Tobol Kostanay, campione in carica del Kazakistan. Una trasferta piuttosto lunga se si pensa che i “Diavoletti” gibilterriani hanno percorso 6mila chilometri per raggiungere Kostanay.

Conference League, che fatica il viaggio del Lincoln Red: 6mila chilometri per raggiungere il Kazakistan- immagine 2

Una sfida tra campioni dei loro paesi, con Tobol e Lincoln che si ritrovano di fronte dopo essere usciti rispettivamente contro gli ungheresi del Ferencvaros e i macedoni del KF Shkupi dal primo turno dei preliminari di Champions League. Tornando al lungo viaggio che affronteranno entrambe le squadre tra andata (domani in Kazakistan) e ritorno (26 luglio a Gibilterra), c’è da sapere che ci saranno più di 14 ore di aereo per percorrere più di 6mila chilometri. In auto neanche a parlarne: sarebbero 74 ore in macchina per 6741 chilometri. La domanda è scontata: in che condizioni arriveranno Tobol e Lincoln in campo nelle due sfide? E i cambi di fuso orario? Saranno quattro…

 

tutte le notizie di