spagna

Copa del Rey, sorteggiate le semifinali: né derby né Clasico (per ora)

Copa del Rey, sorteggiate le semifinali: né derby né Clasico (per ora) - immagine 1
La Coppa di Spagna è agli sgoccioli e le semifinaliste, tra le quali ci sono le 3 big della Liga, sono pronte a tutto per un posto in finale.
Jacopo del Monaco

La Copa del Rey, la coppa nazionale spagnola, funziona in modo diverso rispetto alla nostra Coppa Italia: non c'è un tabellone predefinito, ma un sorteggio per ogni fase della manifestazione sportiva. Oggi, infatti, sono state sorteggiate le semifinali del torneo.

Copa del Rey: ecco le semifinali

Le quattro squadre ancora in corsa per vincere la Copa del Rey sono: l'Atlético Madrid del CholoSimeone, che non vince il trofeo dal 2013; il Barcellona di Hans Flick, che si è seduto sulla panchina dei Blaugrana a luglio; il Real Madrid di Carlo Ancelotti, detentore della Liga e Campione d'Europa in carica; la Real Sociedad di Alguacil, che ha vinto l'ultima finale nel 2020.

Gli scontri in semifinale, che si giocheranno a fine mese (andata) ed inizio aprile (ritorno) sono i seguenti:

  • Barcellona-Atlético Madrid
  • Real Sociedad-Real Madrid
  • Possibile Clásico o Derby di Madrid in finale?

    Mbappe Cubarsi
    —  

    Contro la Real Sociedad, il Real Madrid sembra favorito all'approdo in finale, dove incontrerebbe una tra Barcellona ed Atlético Madrid. L'ultimo atto della Copa del Rey, quindi, potrebbe regalare al pubblico il Clásico o il Derby di Madrid.

    I Blancos ed il Barça, tra l'altro, in questa stagione si sono già affrontate in una finale: quella di Supercoppa di Spagna, vinta dalla squadra catalana (15° successo nel torneo) dopo aver battuto 2-5 i rivali di sempre.