derbyderbyderby calcio estero Coppa d’Africa, ecco Hakimi: l’ex Inter torna in campo dopo 55 giorni
Coppa d’Africa

Coppa d’Africa, ecco Hakimi: l’ex Inter torna in campo dopo 55 giorni

Federico Grimaldi
Federico Grimaldi
Il laterale del PSG è stato a lungo fermo per un infortunio accorso durante un match di Champions League
00:11 min

Il Marocco può finalmente riabbracciare il suo “pallone d’oro”: Achraf Hakimi è pronto a scendere in campo dopo ben 55 giorni dall’ultima volta. Il laterale del PSG è stato a lungo fuori per un brutto infortunio accorso durante un match di Champions League. La squadra francese ha sopperito alla sua assenza adattando vari giocatori in quella posizione, ma nessuno è stato in grado di sostituirlo a dovere.

Il CT del Marocco, nonostante la lunga degenza, ha deciso di convocarlo e finalmente avrà l’occasione di utilizzarlo questa sera nella sfida contro lo Zambia: “Abbiamo giocato due partite senza il nostro Pallone d’Oro, senza il nostro capitano, uno dei migliori giocatori del mondo. Ma con Achraf in campo saremmo certamente una squadra diversa", cosi Regregui ha riabbracciato il suo capitano.

Hakimi carica il Marocco: “Abbiamo bisogno di tutti”

—  

Il Marocco è la contendente numero 1 per aggiudicarsi la Coppa d’Africa. Oltre ad essere il paese ospitante, può contare in rosa, giocatori in grado di poter risolvere la partita da un momento all’altro. Eppure, l’inizio non è stato facile: vittoria alla prima e pareggio col Mali alla seconda, che hanno spostato il discorso qualificazione nell’ultimo match contro lo Zambia. I fari sono tutti puntati sulla partita di stasera: una sconfitta, potrebbe invalidare un percorso già definito.

Per questo motivo - e non solo - Regregui ha bisogno di tutti e, mai come questo momento, anche del suo capitano, Hakimi: “Abbiamo bisogno di tutti, tifosi e giornalisti. Non mi è piaciuto quanto successo a metà del primo match e alla fine del secondo con i fischi. Giochiamo in casa e dobbiamo avere il supporto di tutti”, così l’esterno del PSG ha presentato la sfida e caricato il proprio pubblico a questa battaglia. Difficilmente, Hakimi potra aiutare i suoi dal primo minuto, più facile a gara in corso. Ma una cosa e certa: con l’ex Inter in campo, tutto sarà più semplice per gli uomini di Regregui.