Che numeri

Infinito Cristiano Ronaldo: ha segnato 463 gol sia prima che dopo i 30 anni

Cristiano Ronaldo
Autore di una rete contro l'Al Shabab, il portoghese è sempre più vicino al traguardo dei mille gol in carriera.
Veronica Caliandro

Cristiano Ronaldo non si ferma mai. Autore di una rete nell'ultimo match di campionato, il fuoriclasse di Madeira continua a trascinare la propria squadra e ad essere protagonista di prestazioni sempre al top.

Infinito Cristiano Ronaldo: ha segnato 463 gol sia prima che dopo i 30 anni- immagine 2

Titolo sempre più lontano per l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo

—  

Si è conclusa con il risultato di 2-2 l'ultima partita di campionato tra l'Al Nassr e l'Al Shabab. Un risultato che allontana sempre più le speranze per la squadra allenata da Stefano Pioli di conquistare il titolo. Attualmente, infatti, è quarta in classifica a ben dieci punti di distanza dalla vetta che vede primeggiare l'Al Ittihad.

Nonostante le possibilità di aggiudicarsi lo scudetto saudita siano sempre più remote, Cristiano Ronaldo può comunque ritenersi soddisfatto della sua stagione. In occasione della partita disputata contro la formazione allenata da Fatih Terim, infatti, l'asso portoghese ha segnato uno dei gol nel corso dei minuti di recupero del primo tempo, per l'esattezza al 45+7'.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cristian Ronaldo, stesso numero di gol prima e dopo i 30 anni

—  

Per Cristiano Ronaldo si tratta della 18esima rete in Saudi Pro League e della rete numero 926 in carriera. Numeri strabilianti che nascondono dietro un altro interessante dato statistico. CR7, infatti, ha realizzato 463 gol fino ai 30 anni e poi altri 463 dopo aver superato tale soglia anagrafica.

Un perfetto equilibrio che conferma la strabiliante capacità del calciatore di essere una vera e propria macchina da gol. Dopo aver raggiunto l'apice della sua carriera e portato a casa molti trofei con le maglie del Manchester United e del Real Madrid, Cristiano Ronaldo ha continuato ad essere incisivo anche in seguito con la Juventus, di nuovo con i Red Devils e attualmente con l’Al Nassr.

E non è di certa finita qui. Pronto a disputare ancora tante altre partite tra club e nazionale e considerando le sue forti ambizioni, è facile immaginare che abbia già messo nel suo mirino quota mille gol in carriera.