derbyderbyderby calcio estero Crystal Palace-Tottenham, statistiche e precedenti tra i due club di Londra

Premier League

Crystal Palace-Tottenham, statistiche e precedenti tra i due club di Londra

Crystal Palace-Tottenham, statistiche e precedenti tra i due club di Londra - immagine 1
Nel corso della giornata odierna andrà in scena un derby tutto londinese tra due squadre che vogliono ottenere punti preziosi per la classifica
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nella giornata odierna, il Crystal Palace ed il Tottenham chiuderanno il proprio 2025. Le due squadre, infatti, si affronteranno presso il Selhurst Park nel match che chiuderà la diciottesima giornata della Premier League. In attesa che la partita delle ore 17:30 abbia inizio, vediamo insieme le statistiche riguardanti i precedenti tra i due club di Londra.

Le due compagini, allenate rispettivamente dall'austriaco Oliver Glasner e dal danese Thomas Frank, per la sfida di oggi dovranno fare a meno di diversi calciatori a causa di squalifiche, infortuni e convocazioni in Coppa d'Africa. La squadra di casa, che detiene sia la FA Cup che il Community Shield, occupa la nona posizione in classifica con 26 punti ed è a -3 dalla zona Europa. Gli ospiti, che durante la scorsa stagione hanno vinto l'Europa League battendo in finale il Manchester United, si trovano al quattordicesimo posto con 22 punti, gli stessi che ha anche il Bournemouth.

Crystal Palace-Tottenham, i precedenti

—  

Dalla stagione calcistica 1969/1970 ad oggi, Eagles e Spurs hanno giocato contro per 60 volte nella loro storia, con gli ospiti di oggi che hanno le statistiche dalla loro parte. La squadra del Nord di Londra, infatti, ha vinto 33 incontri, mentre la squadra rossoblù ha conquistato la vittoria in 12 occasioni. Le due squadre, poi, hanno pareggiato tra loro 15 volte e l'ultimo risale al 13 dicembre di cinque anni fa. Quel giorno, il derby è terminato 1-1 con rete di Harry Kane per gli Spurs e di Jeffrey Schlupp per le Eagles. Anche la statistica delle reti va dalla parte del Tottenham, visto che è a quota 92 mentre i loro avversari di oggi ne hanno segnati 47.

Crystal Palace-Tottenham, statistiche e precedenti tra i due club di Londra- immagine 2

La scorsa stagione, il Crystal Palace ha vinto entrambe le partite di Premier League contro i loro cugini: 1-0 all'andata con gol del centravanti Jean-Philippe Mateta; 0-2 presso il Tottenham Hotspur Stadium in occasione della gara di ritorno, decisa da una doppietta di Erebechi Eze che ora veste la maglia dell'Arsenal. Tra l'attuale Premier e la vecchia First Division, le sfide tra le due compagini sono state 50 ed il Tottenham ha sempre le statistiche a favore: 29 vittorie, 12 pareggi e soltanto 9 sconfitte. Anche giocando in casa le partite di campionato, il Crystal Palace ha comunque incontrato delle difficoltà contro gli Spurs. Su 25 precendenti, infatti, le Eagles hanno collezionato cinque vittorie, sei pareggi e ben 14 sconfitte.