La diciottesima giornata di Premier League si chiude con il derby tra Crystal Palace e Tottenham. La partita è in programma domenica 28 dicembre alle ore 17:30 a Selhurst Park. Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte consecutive in campionato e vogliono ribaltare questo andamento negativo. Farlo in un derby potrebbe portare la giusta motivazione. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Crystal Palace-Tottenham.
PREMIER LEAGUE
Crystal Palace-Tottenham, un derby per ripartire: il pronostico di DDD

I precedenti tra le due squadre
—Crystal Palace e Tottenham si sono incontrate 60 volte nella loro storia. Il bilancio è nettamente favorevole agli Spurs che hanno vinto in 33 occasioni. Seguono 15 pareggi e solo 12 vittorie delle Eagles. Anche il dato dei gol si colora di bianco. La squadra di Thomas Frank ha realizzato 92 reti, rispetto alle 47 della squadra avversaria. La classifica marcatori è infatti dominata da giocatori del Tottenham. I primi cinque posti sono occupati da loro.

Negli ultimi 10 incontri gli Spurs hanno vinto 6 volte, perdendo 3 e pareggiando una. Le ultime due sfide però si sono chiuse con il successo del Crystal Palace. Selhurst Park è il luogo in cui è più facile per le Eagles strappare i tre punti. 6 delle ultime 10 vittorie per gli uomini allenati oggi da Oliver Glasner sono arrivate tra le propria mura. La partita, infine, non finisce in parità dalla stagione 2020/21, quando un 1-1 in casa del Palace assegnò un punto a testa.
Le probabili formazioni
—CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Clyne, Wharton, Hughes, Mitchell; Nketiah, Yeremy Pino; Mateta. Allenatore: Oliver Glasner.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Danso, Van De Ven, Spence; Bentancur, Gray; Kudus, Bergvall, Richarlison; Kolo Muani. Allenatore: Thomas Frank.

Crystal Palace-Tottenham, il pronostico di DDD
—Per i bookmakers il Crystal Palace parte con il vantaggio del pronostico, con una quota di 2.20. Seguono la vittoria del Tottenham a 3.20 e il pareggio a 3.40. Situazione in classifica e stato di forma non vedono infatti un netto favorito. Il Crystal Palace sta cominciando a soffrire l'impegno europeo. Dopo una gara di Conference League non ha mai vinto e le ultime due partite di Premier (finite con una sconfitta) sono state proprio successive all'impegno del giovedì. La squadra di Glasner è stata anche eliminata dalla Coppa di Lega dall'Arsenal, uscendo ai rigori.
Il Tottenham di Frank è entrato in un periodo di crisi nera, anche per via dei molti infortuni. In campionato ha vinto solo una partita nelle ultime otto, nelle quali ha raccolto 5 punti. In trasferta non vince dal 26 ottobre. Da allora, in tutte le competizioni, ha subito 16 gol in cinque gare e ne ha realizzati 6. Il pronostico del risultato esatto di Crystal Palace-Tottenham è 1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)