LA STORIA DI Leigh Nicol

Crystal Palace, video intimi diffusi sul web: la depressione di Leigh Nicol “Capisco alcuni suicidi…”

Davide Capano

Il racconto del calvario vissuto dalla 25enne giocatrice del Crystal Palace a causa del web

Leigh Nicol, calciatrice scozzese del Crystal Palace, racconta il durissimo momento vissuto dopo alcune contenuti foto e video intimi pubblicati su un sito web per adulti nel 2019. Questo evento ha influenzato la sua carriera, conducendola in una profonda depressione a causa dei commenti ricevuti diventati virali, in quanto personaggio pubblico noto.

(Photo by James Chance/Getty Images)

“Posso capire il motivo per cui le persone si suicidano per cose del genere – assicura la 25enne in un’intervista a Sky Sports – perché non so come sono riuscita a superare il periodo. C’è voluto un cambio di prospettiva e il circondarmi delle persone giuste. Senza loro sono sicuro che tutto sarebbe diverso. Tuttavia ricevo ancora commenti. Almeno uno a notte. È frustrante che mi riconoscano solo per questo”.

Nicol poi rivela altri dettagli della triste storia e delle molestie patite da parte di diversi utenti di Internet: “Sono entrata in un circolo vizioso. Non c’è mai stato un momento di silenzio, nessun club voleva relazionarsi con me. Soffro ancora di ansia e ho momenti in cui non riesco ad alzarmi dal letto. Il calcio è stato la chiave della mia guarigione”.