DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

A 66 ANNI EL HOMBRE VERTICAL NON MOLLA

Cuper, niente Mondiali con il Congo: ma l’Hombre vertical resta al suo posto…

Cuper, niente Mondiali con il Congo: ma l’Hombre vertical resta al suo posto…- immagine 1

L’ex allenatore dell’Inter rimane al timone dei Leopardi d’Africa, nonostante non sia riuscito a portarli ai Mondiali del Qatar

Davide Capano

Nonostante molti lo davano in uscita dopo che la Repubblica Democratica del Congo non è riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022, Hector Cuper rimarrà alla guida dei Leopardi.

Cuper, niente Mondiali con il Congo: ma l’Hombre vertical resta al suo posto…- immagine 2

La decisione di trattenere il tecnico argentino è stata presa mercoledì scorso a seguito di un incontro tenutosi tra l’ex ct di Uzbekistan ed Egitto e il Comitato Esecutivo della Federcalcio congolese (Fecofa).

Cuper, niente Mondiali con il Congo: ma l’Hombre vertical resta al suo posto…- immagine 3

“Ci sono state cose buone e cose cattive nella campagna di qualificazione ai Mondiali. La prova è che la squadra era tra le dieci nazioni che hanno disputato gli spareggi. Il punto negativo è che la squadra viene eliminata e mi assumo le responsabilità in toto, in quanto responsabile tecnico”, ha dichiarato Cuper al termine di questo vertice.

El hombre vertical (“l'uomo tutto d’un pezzo”), in passato sulle panchine di Valencia e Inter, quindi, guiderà quindi la selezione africana durante le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023 con la missione di portare Les Léopards al torneo in programma in Costa d’Avorio dal 23 giugno al 23 luglio.

tutte le notizie di