L'INTRAMONTABILE

Dal Giappone: Miura vicino alla firma con l’Oliveirense in seconda divisione portoghese

Dal Giappone: Miura vicino alla firma con l’Oliveirense in seconda divisione portoghese - immagine 1
Possibile ritorno in Europa dopo 23 anni per l’intramontabile “Kazu”

Redazione DDD

di Sergio Pace -

A 55 anni “Kazu”non ne vuole sapere di appendere gli scarpini al chiodo. Kazuyoshi Miura, attaccante dei Suzuka Point Getters in prestito dallo Yokohama FC e secondo miglior marcatore all time del Giappone con 55 reti dietro a Kunishige Kamamoto (75), è il calciatore in attività più “longevo” del mondo e sembrerebbe in procinto di tornare a vestire la maglia di una squadra europea a distanza di 23 anni dall’ultima volta, quando si trasferì in Croazia alla Dinamo Zagabria nel 1999.

Ad un passo dalla firma

Come riportano i principali media giapponesi tra cui il sito Nikkan Sports, l’ex Genoa (con il Grifone nella stagione 1994/1995) è ad un passo dalla firma con l’União Desportiva Oliveirense, club militante nella Liga Portugal 2 e attualmente quattordicesimo con 11 punti in classifica. Il trasferimento ha buone possibilità di concretizzarsi grazie al fatto che lo Yokohama FC, club giapponese con cui è sotto contratto Miura, è di proprietà del GrupoOnoderal, lo stesso gruppo che detiene il 52,5 % dell’Oliveirense.

Dal Giappone: Miura vicino alla firma con l’Oliveirense in seconda divisione portoghese- immagine 2

I media giapponesi fanno sapere che Miura sarebbe già in procinto di partire per Oliveira de Azemeis dove visiterà l’Estádio Carlos Osório e si siederà attorno ad un tavolo per definire tutti i dettagli della trattativa con il club portoghese.

 

tutte le notizie di