- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dalle quattro ruote al manto erboso. E' la storia di Michael Sansoni, ingegnere britannico con oltre dieci anni di esperienza in Mercedes-AMG Petronas e figura chiave accanto a Lewis Hamilton negli ultimi anni in F1 dell'inglese col team tedesco prima dell'approdo in Ferrari. Per il laureato in ingegneria aerospaziale all’Università di Southampton, c'è una nuova sfida da vincere, quella col Manchester United.
Per Michael Sansoni è arrivata la chiamata del Manchester United in un momento di transizione della sua vita lavorativa. Per i Red Devils l'ingegnere dovrà portare, come riferito dal co-proprietario Jim Ratcliffe, il metodo Mercedes ad Amorim e soci. Nuove abitudini, nuove ambizioni e fame di vittoria, come quella che ha portato la scuderia di Toto Wolff a stravincere tutto tra il 2014 e il 2020 con Lewis Hamilton e Nico Rosberg (che ha successivamente lasciato il posto a Valtteri Bottas).
Grazie ai legami industriali con INEOS, azienda con partecipazioni sia in Mercedes che nel Manchester United, il passaggio dell'ingegnere al calcio è cosa fatta come riportano molti media inglesi. Per Sansoni ci sarà da una nuova unità tecnologica incaricata di supportare ogni decisione con metriche avanzate, superando la storica dipendenza da intuizioni e sensazioni. Metodo che sembra già essere partito con gli acquisti di Bryan Mbeumo e Matheus Cunha. Si tratta di un vero e proprio sguardo verso il futuro, chissà se questa volta lo United riuscirà ad uscire da un momento storico complicatissimo. Culminato con la fallimentare stagione appena conclusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA