derbyderbyderby calcio estero Dall’Inghilterra sono certi: “Il Tottenham valuterà Amorim per la panchina”

IL RETROSCENA

Dall’Inghilterra sono certi: “Il Tottenham valuterà Amorim per la panchina”

Manchester United Amorim
Secondo l'ex calciatore, che ha parlato anche di Thomas Frank, le parti starebbero già trattando dietro le quinte per un incredibile scenario per i prossimi mesi
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Il Tottenham sta pensando di portare a Londra Ruben Amorim e questa notizia l'ha annunciata l'ex calciatore Sol Campbell. Il classe 1974, tra l'altro ex capitano degli Spurs, ha parlato di ciò in una recente intervista per Sky Bet. Secondo lui, infatti, la trattativa tra le parti si starebbe già svolgendo dietro le quinte. In seguito, ha voluto dare la sua opinione anche sul danese Thomas Frank, attuale tecnico della sua ex squadra.

Sol Campbell annuncia: "Ruben Amorim è nel mirino del Tottenham. Penso che le parti stiano già trattando"

—  

Gli Spurs ed i suoi tifosi conoscono molto bene Sol Campbell. Ex difensore centrale, ha giocato nel settore giovanile dei londinesi e poi in Prima Squadra dal 1991 al 2001, anno in cui ha accettato l'offerta dei grandi rivali dell'Arsenal. A causa di questo trasferimento, i tifosi hanno considerato il loro ex capitano un traditore. Questa storia, però, appartiene al passato e proprio l'ex difensore, durante una recente intervista per Sky Bet, ha voluto annunciare una bomba di mercato riguardante proprio gli Spurs. Quando gli è stato chi potrebbe essere il prossimo allenatore del club, lui ha risposto: "Ruben Amorim. Il Tottenham lo prenderà in considerazione e non mi sorprenderebbe se la trattativa fosse già in corso. Sicuramente non tornerà il Portogallo ed il club gli parlerà per vedere se ci sono possibilità".

Dall’Inghilterra sono certi: “Il Tottenham valuterà Amorim per la panchina”- immagine 2

In seguito, Campbell ha parlato anche del danese Thomas Frank che, alla sua prima stagione sulla panchina del Tottenham, non sta vivendo la migliore delle esperienze: "È un allenatore di alto livello, ma deve capire che non sta più al Brentford. Il Tottenham è grande club e le persone sono esigenti. Vogliono il successo e continuare a crescere. Se Frank dovesse cambiare qualcosa, iniziare a vincere e giocare bene, ciò lo aiuterebbe molto. Ma basterebbe anche giocare bene e far vedere che tutti vanno nella direzione giusta. Sicuramente parleranno con altri allenatori, ma questo fa parte del processo".