VIA LA STATUA A JUAZEIRO

Dani Alves, la statua dedicata all’ex giocatore sarà rimossa nel suo comune di nascita

Foto tratta da Account X Goleada Info
La statua dedicata all'ex terzino brasiliano di Barcellona, Juventus e PSG (tra le altre), sarà rimossa in via definitiva nel suo comune di nascita in Brasile, Juazeiro, dietro pressione della Procura della Repubblica di Bahia
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'episodio di violenza sessuale che ha visto coinvolto Dani Alves ha provocato una forte reazione da parte del comune di nascita dell'ex terzino brasiliano di Barcellona, Juventus e PSG tra le altre. La statua dedicata a lui ha subito vari danni in due occasioni. Adesso la decisione del comune è stata presa: via la statua!

Dani Alves, via la sua statua nel comune di nascita 

—  

Dani Alves ha ottenuto la libertà provvisoria lo scorso 20 marzo tramite il pagamento di una cauzione di un milione di euro. L'ex terzino brasiliano è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per l'episodio di violenza sessuale accaduto il 30 dicembre 2022 nei bagni di una discoteca di Barcellona.

La rimozione forzata

—  

In Brasile il comune di nascita di Dani Alves, Juazeiro, ha deciso di rimuovere una volta e per tutte la statua dedicata all'ex giocatore. Questa, infatti, è stata oggetto di vari danni perpetrati in due occasioni. Lo scorso mese di settembre alcuni individui hanno ricoperto con dei sacchi dell'immondizia la statua di metallo a grandezza naturale. A dicembre, invece, la statua è stata imbrattata con della vernice bianca.

Le autorità del municipio dello Stato di Bahia si adopereranno per rimuovere la statua entro 30 giorni. Il Bahia, inoltre, club in cui Dani Alves ha mosso i primi passi da calciatore professionista, ha ritirato un'onorificenza consegnata al brasiliano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.