- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sono andati in archivio i match di andata dei quarti di finale di Nations League. Una delle sorprese della serata è firmata dalla Danimarca, che batte di misura il Portogallo di Cr7. Decide Hojlund nel finale, regalando il vantaggio ai danesi in vista del ritorno di domenica in programma in Portogallo.
Pronti-via e c'è subito un'occasione per la Danimarca con Christian Eriksen. Un tiro di destro dalla destra dell'area di rigore, su assist di Mika Biereth, respinto dalla difesa del Portogallo. Al 6' un altro tiro parato, quello di Jesper Lindstrøm da fuori area indirizzato sotto la traversa e respinto da Diogo Costa. Il primo tentativo dei lusitani è di Pedro Neto: tiro di sinistro da fuori area parato sotto la traversa. Al 16' il tentativo fallito di Renato Veiga. Tiro di destro da centro area di poco alto in seguito a un calcio da fermo da parte del difensore in prestito alla Juventus.
Minuto 18: ancora Christian Eriksen per la Danimarca con un tiro di destro dalla destra dell'area di rigore su assist di Isaksen. Poi al 23' un doppio tentativo di Biereth ed Eriksen, con il Portogallo che si salva ancora. Un minuto più tardi Diogo Costa para anche il rigore di Eriksen. Reagisce la Nazionale di Martinez con la prima conclusione di Cristiano Ronaldo che arriva al 34'. L'attaccante ci prova con un colpo di testa da centro area, con la palla che termina di poco a lato sulla destra. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Ad inizio ripresa parte meglio il Portogallo, ancora con Cr7. Il centravanti dell'Al-Nassr tenta un tiro di sinistro dalla sinistra dell'area di rigore su assist di Rafael Leao. La risposta dei padroni di casa, al minuto 55, arriva con Gustav Isaksen. Tiro parato all'esterno della Lazio. Al 64' ci prova Vitinha, che ha una buona occasione da centro area ma va ampiamente fuori bersaglio. Al 72' ci prova di nuovo Isaksen, ma l'azione del match è al minuto 78. Rasmus Hojlund, su assist dell'ex Bologna Skov Olsen, colpisce con il destro da centro area. Palla indirizzata nell'angolino in basso a destra per battere Diogo Costa. L'ultima occasione è del Portogallo, al 95', con il tiro parato a Pedro Neto su assist di Vitinha. Il primo atto va alla Danimarca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA