Una partita acciuffata in extremis da Merino dopo novanta minuti di altissimo livello e spettacolo. La Spagna rimanda ogni gioia per l'Olanda
Finisce in gol e spettacolo la sfida tra Olanda e Spagna di Nations League, le Furie Rosse al 93' trovano il pari grazie al guizzo di Merino che salva gli uomini di De La Fuente. Sarà decisivo dunque il ritorno in programma tra pochi giorni per scoprire chi andrà avanti nel torneo.
Le parole di De La Fuente dopo il pareggio tra Olanda e Spagna in Nations League
—
LA PARTITA - "È stato un pareggio combattuto, vinto con grande impegno. Abbiamo faticato molto perché ci siamo scontrati con un avversario duro. Abbiamo giocato molto bene nei minuti iniziali e finali, poi l'Olanda ha preso l'iniziativa e quel gol a 50 secondi dall'inizio del secondo tempo ci ha fatto molto male. Avevamo avuto più intensità e determinazione, siamo finiti per essere schiaccianti e sappiamo che ora dobbiamo vincere in casa a Valencia".
RITORNO - "Dobbiamo cercare di imporci in campo, recuperare le nostre sensazioni, difficili da ottenere dopo così tanti mesi di lontananza, la precisione nei passaggi e avere più successo in quella fase di gioco. Ma sono soddisfatto di quello che abbiamo visto. Abbiamo molto talento tra noi e siamo ottimisti per il ritorno".
CUBARSI - "Cubarsi non è grave e che ciò potrebbe tornare in campo domenica contro l'Olanda. A scopo precauzionale è stato convocato Mario Gila della Lazio"