- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Rodrigo De Paul è un nuovo giocatore dell'Inter Miami. Il centrocampista argentino, dopo l'esperienza in Italia con l'Udinese, lascia l'Atletico Madrid e raggiunge Messi in MLS. Un trasferimento inaspettato, per un giocatore ancora al pieno della carriera e soprattutto con un ruolo centrale nello scacchiere di Simeone. Il nazionale argentino vedrà il suo ingaggio incrementato di 2,5 milioni passando da 7,5 a 10. Beckham, presidente dell'Inter Miami, ne ha parlato così: "Lo seguo e lo stimo da tanti anni, è un leader e lo ha dimostrato anche con l'Argentina". Un'investitura importante, per un giocatore pronto a riscrivere la sua storia e quella del suo nuovo club.
Uno dei trasferimenti più inaspettati di questa sessione di mercato estiva ha preso forma: De Paul è un nuovo giocatore dell'Inter Miami. L'argentino passa in prestito con opzione di riscatto fino al 2029 con uno stipendio di ben 10 milioni. Il centrocampista ex Atletico Madrid si è detto emozionato e pronto a questa nuova sfida: “Ciò che mi porta all’Inter Miami è il desiderio di competere, vincere titoli, scrivere pagine di storia del Club. È un Club che si sta preparando a diventare grande, ad avere una lunga storia, affinché molte persone seguano questa squadra incredibile”.
Insieme a Messi, Suarez, Jordi Alba e Busquets compone un lotto di giocatori destinati a dominare il campionato americano. Il suo esordio potrebbe esserci già nella prossima giornata di campionato, che si disputerà il prossimo week-end. Lo stadio dell'Inter Miami si prepara ad accogliere il suo nuovo talento
Da leggenda a grande centrocampista, non potevano mancare le parole di elogio di Beckham nei confronti del loro pezzo da novanta di questo mercato estivo: "Rodrigo è un grande giocatore. Lo seguo e lo ammiro ormai da tanti anni, è un leader e lo ha dimostrato anche con l'Argentina. A Miami porta esperienza, qualità, passione, sono entusiasta di dargli il benvenuto nel nostro club". L'ex United e nazionale inglese ci ha creduto tanto in lui e ha fatto in modo che il suo entusiasmo fosse percepito anche dall'argentino, in modo tale da accettare questa strana ma affascinante nuova sfida.
Dopo settimane di estenuanti trattative, De Paul sarà finalmente a disposizione del suo nuovo mister (Mascherano). Dopo non aver vinto nemmeno un trofeo con l'Atletico di Simeone, è giunta l'ora per lui di riscrivere la sua storia con i club a partire da ora. Beckham lo ha voluto, ci ha creduto e ora sta all'argentino ripagare la fiducia dimostrata nei suoi confronti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA