A febbraio l’ultima presenza del 27enne

Dele sorridi, il rientro è vicino: le parole di Dyche

Dele sorridi, il rientro è vicino: le parole di Dyche - immagine 1
Conto alla rovescia per rivedere in campo Dele Alli. Il buio sembra superato e le parole del tecnico Sean Dyche fanno ben sperare
Matteo Murru

Sono mesi turbolenti in casa Everton. Attualmente le toffees occupano il terzultimo posto in Premier League con 7 punti, complice la dura punizione riservata al club dalla lega inglese. A tal proposito, è ancora guerra aperta con la Premier League e dopo il ricorso annunciato qualche giorno fa, la speranza è di vedere la penalizzazione ridotta.

Guardare il bicchiere mezzo pieno

Comunque, qualche risposta dalla squadra di Dyche sta arrivando: 4 vittorie nelle ultime 6 gare considerando anche gli ottavi di Carabao Cup vinti contro il Burnley. Ma all’orizzonte c’è un’altra buona notizia per mister Dyche per ciò che concerne le dinamiche di campo. Perché Dele Alli dopo l’infortunio all’anca di febbraio che ha stroncato la sua esperienza turca nel Besiktas ha fatto rientro all’Everton e pare sia sulla giusta via per il ritorno in campo. Come riportato dal Theguardian, il 27enne ha ancora un anno di contratto con le Toffees che dovranno pagare 10 milioni al Tottenham se Dele Alli dovesse raggiungere le 20 presenze (Ora è a 13). Proprio Dyche ha aperto il discorso sul calciatore inglese esprimendosi così:

“È tornato sull'erba facendo fitness ed eseguendo esercizi legati al calcio, ma la libertà effettiva di unirsi a noi non è ancora arrivata. Se tutto va bene, nella prossima settimana inizierà ad aggregarsi. Ha ancora un po' da fare perché è fuori da tanto tempo, ha bisogno di un programma di gioco, ma riportarlo con noi gli farebbe davvero piacere perché è stato molto sfortunato. L’ho visto prima e mi ha detto che sta benissimo, la notizia è che tutto si sta sistemando.”

Dele sorridi, il rientro è vicino: le parole di Dyche- immagine 2

Dyche ha implicitamente fatto riferimento anche al lato psicofisico di Alli che proprio questa estate ha raccontato in un’intervista la sua infanzia difficile e il periodo di depressione vissuto. Ora, con un programma individuale si punta al rientro in campo sui campi di Premier nel 2024. Sembra che ora il sereno stia tornando.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.