Il Deportivo ha annunciato questo mercoledì 14 giugno il licenziamento dell'allenatore, Rubén de la Barrera , e le dimissioni del presidente del club, Antonio Couceiro, e del consiglio di amministrazione. A tre giorni dall'eliminazione al 1° turno dei playoff per la promozione in Seconda Divisione, la società ha comunicato quelle decisioni drastiche.
SI SGRETOLA TUTTO
Deportivo La Coruna è caos: il presidente si dimette e licenzia l’allenatore 29 giorni dopo il suo ritorno
Il presidente e tutti i membri del Cda hanno deciso di dimettersi
"La decisione è stata presa per favorire il processo di ristrutturazione del club per la nuova stagione", ha detto il club dello stadio Riazor. Nella sua ultima riunione, il Consiglio ha scelto di convocare l'Assemblea degli Azionisti per il 17 luglio, nella quale sarà nominato un nuovo gruppo dirigente.

In qualità di rappresentante del club, il direttore generale e anche consigliere, David Villasuso, sarà alla guida del Deportivo come reggente. La ristrutturazione riguarderà l'area sportiva e l'attuale allenatore, Rubén de la Barrera, che aveva giocato quattro partite e aveva un anno in più di contratto con clausole rescissorie, non guiderà il Deportivo la prossima stagione. Il Deportivo ha ringraziato "la dedizione al club sia del Consiglio che dell'allenatore Rubén de la Barrera " .
© RIPRODUZIONE RISERVATA