SVIZZERA ALL'AVANGUARDIA

Derby cantonale con il Corriere in sala Var: gol buono e rosso al Grasshopper

Derby cantonale con il Corriere in sala Var: gol buono e rosso al Grasshopper - immagine 1
Qui studio a voi Var, con la tribuna stampa trasportata al fianco della video assistenza...
Redazione Derby Derby Derby

Il Winterthur ha appena aperto le marcature nel derby del canton Zurigo contro il Grasshopper. A poco più di un quarto d’ora dal termine, la rete potrebbe rivelarsi decisiva. Mentre gli oltre ottomila tifosi dei padroni di casa festeggiano alla Schützenwiese, a qualche chilometro di distanza, nella sala VAR di Volketswil, Luca Piccolo gioca allora un ruolo chiave.

In un paio di minuti deve capire se il gol è valido o meno...

"C’è un contatto, fammelo rivedere. Ok, hai un’altra camera? È la migliore questa? – chiede Piccolo all’operatore VAR, seduto di fianco a lui e addetto a selezionare e mostrare i video dalle varie angolature – C’è una spinta, ma è molto leggera".

Preme allora il pulsante rosso davanti a lui per comunicare con l’arbitro in campo: "Okay Cibe, check completed, goal correct". Sono le parole chiave che aspettava Cibelli, il direttore di gara. "Grazie Luca", "Prego". E la partita riprende sul punteggio di 1-0. La cronaca completa del derby in sala Var perso 2-0 dal Grasshopper, con la sfida finita in dieci, l'ha scritta e vissuta il Corriere del Ticino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.