calcio estero

Derby della Loira: nuova manifestazione dei tifosi del Nantes prima del match contro l’Angers

Marco Varini

Aria tesa in quel di Nantes, dove la protesta dei tifosi contro il presidente Kita si fa sempre più accesa: dopo la manifestazione di pochi giorni fa i tifosi sono pronti a replicare…

C’è tensione a Nantes in vista del derby contro l’Angers, in programma domenica alle 15.00, ma il problema principale per i tifosi dei Canarini non è la partita, bensì la gestione della squadra da parte del presidente Kita. La rabbia si fa sentire, tanto che già la scorsa settimana c’era stata una rovente manifestazione, sfociata in violenza e in scontri con la polizia. Diversi i motivi della protesta, fra cui spiccano gli scarsi risultati e l’utilizzo di Gourcuff da parte di Patrick Collot.

Come riporta il comunicato qui sopra, pubblicato dall’account Twitter “avenirduFCN”, i tifosi si sono dati appuntamento alla fermata del tram Beaujoire, con l’obiettivo di “difendere i valori dell’istituzione Nantes”. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti-Covid, quali mascherine e distanziamento. Il punto principale è però l’invito ad una manifestazione pacifica, onde evitare il ripetersi di quanto visto pochi giorni fa. In tutto questo c’è un derby da giocare, ma l’avvicinamento al match è tutt’altro che sereno.