DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby della Loira: nuova manifestazione dei tifosi del Nantes prima del match contro l’Angers

MONACO, MONACO - FEBRUARY 16: Nantes fans show their support during the Ligue 1 match between AS Monaco and FC Nantes at Stade Louis II on February 16, 2019 in Monaco, Monaco. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Aria tesa in quel di Nantes, dove la protesta dei tifosi contro il presidente Kita si fa sempre più accesa: dopo la manifestazione di pochi giorni fa i tifosi sono pronti a replicare…

Marco Varini

C’è tensione a Nantes in vista del derby contro l’Angers, in programma domenica alle 15.00, ma il problema principale per i tifosi dei Canarini non è la partita, bensì la gestione della squadra da parte del presidente Kita. La rabbia si fa sentire, tanto che già la scorsa settimana c’era stata una rovente manifestazione, sfociata in violenza e in scontri con la polizia. Diversi i motivi della protesta, fra cui spiccano gli scarsi risultati e l’utilizzo di Gourcuff da parte di Patrick Collot.

Come riporta il comunicato qui sopra, pubblicato dall’account Twitter “avenirduFCN”, i tifosi si sono dati appuntamento alla fermata del tram Beaujoire, con l’obiettivo di “difendere i valori dell’istituzione Nantes”. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti-Covid, quali mascherine e distanziamento. Il punto principale è però l’invito ad una manifestazione pacifica, onde evitare il ripetersi di quanto visto pochi giorni fa. In tutto questo c’è un derby da giocare, ma l’avvicinamento al match è tutt’altro che sereno.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso