LA PROVOCAZIONE...

Derby delle Fiandre: “Ma perchè Skov Olsen gioca ancora nel Bruges, in Belgio?”

Derby delle Fiandre: “Ma perchè Skov Olsen gioca ancora nel Bruges, in Belgio?” - immagine 1
L'e bolognese piace anche nei Paesi Baschi...
Redazione Derby Derby Derby

Gand e Bruges sono splendide città storiche delle Fiandre e sono sede di due club molto seguiti. Il Club Brugge è uno dei migliori club belgi di oggi: ha vinto il titolo tre volte negli ultimi quattro anni e ha fatto bene anche in Champions League. Anche il Gent è una delle squadre di punta della competizione nazionale e gioca regolarmente in Europa.

Martedi 16 gennaio quarti di finale di coppa del Belgio

Per garantirsi la qualificazione alle semifinali, molti occhi saranno sicuramente puntati su Andreas Skov Olsen in occasione della gara secca di martedì Gent-Bruges. Il 24enne danese, già al Bologna tra il 2019 e il 2022, insieme a Igor Thiago, è di gran lunga il giocatore più decisivo del Bruges in questa stagione e ha già segnato 17 gol e messo cinque assist in 31 partite ufficiali.

Eppure..."Andreas non dovrebbe mai giocare per il Club Brugge", ha dichiarato a Het Laatste Nieuws l'ex Scarpa d'Oro, l'australiano bomber del Bruges negli anni Novanta che la scorsa stagione ha lavorato con Skov Olsen come assistente di Carl Hoefkens sempre al Bruges. "E non lo dico per mancanza di rispetto nei confronti del Club. Skov Olsen è un calciatore ai vertici assoluti d'Europa", dice Okon. "Dovrebbe giocare nel Tottenham, con il tecnico australiano Postecoglou: ecco quanto è bravo Andreas. Bisogna chiedergli perché gioca ancora in Belgio...".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.