Le parole di Sérgio Conceiçäo

Derby di Oporto, Conceicao: “Tante bugie su di noi, lavoriamo per vincere”

Derby di Oporto, Conceicao: “Tante bugie su di noi, lavoriamo per vincere” - immagine 1
Domani sera alle 20.45, il Boavista ospita il Porto di Coincecao per il consueto derby di Oporto
Matteo Murru

Domani alle 20.45 va in scena il famigerato “Derby da Invicta” tra Porto e Boavista. La stracittadina di Porto, valevole per il sedicesimo turno di Primeira Liga assume i connotati di un match palpitante, con la squadra di Conceiçäo obbligata a vincere per rimanere in scia a Benfica e Sporting, distanti rispettivamente due e tre punti. Il Boavista di Ricardo Paiva rincorre la vittoria per staccare Vicente e Portimonense e per allontanarsi dalla zona calda distante oggi solo quattro punti. Alla vigilia del match, riportiamo le parole di Sergio Conceicao per la testata Record

“Penso che l'ambiente e la squadra che affrontiamo normalmente non debba essere motivo di maggiore o minore motivazione, la motivazione è quella del lavoro quotidiano. I momenti delle squadre non sono molto rilevanti in questo tipo di partite, noi abbiamo il Boavista che ha iniziato molto bene la stagione, è sempre una partita in cui i giocatori devono capire che c'è un clima da derby e questo porta sempre difficoltà”Sul momento del Porto

“Ci sono passato da allenatore e da giocatore, so cosa sta succedendo. Voglio solo ripulire un po' le bugie che stanno venendo fuori e che stanno cercando di diventare verità.”

Derby di Oporto, Conceicao: “Tante bugie su di noi, lavoriamo per vincere”- immagine 2

Sul mercato

“Stiamo vedendo ciò che è più necessario, stiamo parlando, stabilendo alcuni contatti. Ovviamente capisci la situazione del FC Porto e delle squadre portoghesi. Recentemente si è rafforzato un nostro rivale, ognuno ha la propria realtà. Dobbiamo essere intelligenti e creativi qui per colmare la capacità finanziaria. Ma non è Sérgio Conceição che porta, vende o presta. Io dico solo la mia, altrimenti non faccio niente neanche qui. Abbiamo un grande presidente, diversi amministratori, personale e ognuno nel proprio ruolo dà la propria opinione per arrivare alla fine. Il presidente, quindi, è sovrano nella sua parola. Vedo commenti che dicono "perché l'hai venduto?". Calma, il mio ruolo è dare un parere tecnico sull'entrata e l'uscita dei giocatori. Centrale? Parliamo di diversi dossier.”

Sul tecnico Ricardo Paiva

"È stato un mio collaboratore, soprattutto nel ruolo di analista. Ha una certa esperienza, ha già vinto titoli nella formazione di Boavista.”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.