Partizan-Stella Rossa: 2-1, bianconeri primi

Derby eterno a Belgrado, il Partizan sorpassa in testa la Stella Rossa

Derby eterno a Belgrado, il Partizan sorpassa in testa la Stella Rossa - immagine 1
Natcho e Saldanha mandano avanti il Partizan. Ndiaye segna ma non basta. Belgrado è bianconera. Il Partizan trova il primo posto in Super Liga.
Emanuele Landi

La sfida più importante in Serbia arriva poco prima di Natale. Sarà un 25 dicembre molto dolce per il Partizan che batte la Stella Rossa nel derby eterno e vola in testa in classifica. La stracittadina di Belgrado è come sempre palpitante ma emette una nuova capolista. I bianconeri per via del 2-1 maturato allo stadio Partizan porta gli uomini di Duljaj davanti in classifica. Ora sono Natcho e compagni a 47 punti a +1 sugli acerrimi rivali sorpassati nella gara più attesa.

Proprio l'israeliano, uomo chiave della squadra di casa, porta avanti il Partizan nel derby di Belgrado, su calcio di rigore al 41'. La ripresa porta il bis degli uomini di casa con la rete di Saldanha che sembra possa chiudere i giochi. La Stella Rossa non demorde e dopo 5' accorcia le distanze al 71' col senegalese Ndiaye che riapre la contesa. Azioni a ripetizione nel finale da parte degli ospiti ma che non cambiano il risultato. Partizan primo dopo la notte più importante.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.