L'EPISODIO
Derby Levante-Valencia: rissa nel finale e Comert colpito da una bottiglia
Il match, di per sè, ha avuto poca storia: troppo superiore la squadra ospite, come hanno dimostrato le due reti di Sadiq e Ramazani che hanno deciso la partita. Del resto, il Levante è in seria difficoltà: si trova in piena zona retrocessione con appena 18 punti conquistati. Il finale del match, però, è stato decisamente esplosivo, tanto da provocare una violenta rissa. Il gesto che ha scatenato il caos è stato quello dello svizzero Comert. Il difensore, infatti, ha preso la bandierina del calcio d'angolo, con su il simbolo del Levante, l'ha coperta con la sua maglia e ha iniziato a sventolarla verso i tifosi ospiti. Messaggio chiaro: derby vinto, territorio conquistato. Staff e calciatori della squadra di casa non hanno gradito. E sono corsi in campo dando vita ad una vera e propria rissa fatta di spintoni e insulti.
Uno dei membri dello staff ha strappato la bandierina di mano a Comert, parole grosse sono volate fra Sadiq e Ivan Romero. Qualcuno ha poi provato a calmare la situazione ma questa è inevitabilmente degenerata. Si è persino verificato un lancio si bottiglie in campo ed una di queste ha colpito in testa proprio Comert.
I commenti
Il primo a parlare di quanto accaduto è stato Dela, il capitano del Levante. Lo ha fatto, mentre i fatti erano in corso di svolgimento. Stava rilasciando una intervista post-partita a bordo campo e ha visto tutto quanto svolgersi sotto i suoi occhi: "Sono sempre le stesse persone vergognose, esigiamo rispetto". Dopo la partita sono arrivate altre reazioni e dichiarazioni. Manu Sanchez ha commentato: "Potevate risparmiarcelo. Siamo in una brutta situazione, molto difficile. E siete in un campo che va rispettato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)
