- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sono arrivati i provvedimenti della Federcalcio spagnola dopo gli incidenti avvenuti nel derby di Madrid e la sospensione momentanea della partita fra Atletico e Real che si è disputata domenica sera al Metropolitano. A farne le spese sono i Colchoneros ed i suoi tifosi.
Come riportato dall'ANSA, il Comitato di gara della Federcalcio spagnola, riunitosi nella giornata di oggi, ha decretato la chiusura parziale dello stadio Metropolitano di Madrid per le prossime tre giornate di Liga come sanzione per il lancio di oggetti in campo durante Atletico Madrid-Real Madrid. Il derby valido per l'ottava giornata di Liga spagnola, andato in scena domenica scorsa, è terminato 1-1 dopo la sospensione decretata dall'arbitro con il rientro delle squadre negli spogliatoi.
La chiusura riguarda la curva sud della casa dell'Atletico Madrid, in particolare i settori che vanno dal 127 al 133. Per le prossime tre partite di campionato, dunque, l'Atletico Madrid non avrà il tifo più caldo contro Leganes, Las Palmas e Alaves. La sanzione, alla quale il club madrileno potrà appellarsi facendo ricorso, include anche una multa di 45.000 euro. Gli incidenti sono stati definiti dal Comitato di gara "molto gravi" e sanzionati in base all'articolo 76.2 del regolamento, ma relativamente ad un solo settore dello stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA